Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 22-04-2018
Partenza 29-04-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Scauri - La Vela - sud ovest

Perimetrale sud-ovest, provenendo da Pantelleria centro, a poche centinaia di metri più avanti dell'ingresso del Porto di Scauri, sulla destra, troviamo un cartello con su scritto "Trattoria La Vela": è giù di lì, che bisogna andare per raggiungere la spiaggia de Lo Scalo o, più comunemente definita, La Vela, proprio per la presenza della trattoria che funge da punto di ristoro non solo per i pasti principali ma anche per prendere qualcosa da bere o un gelato nel pomeriggio.

Antico porticciolo di notevole importanza archeologica, è divenuto adesso una delle località più famose dell'isola: dalla baia di Scauri si può osservare la luna che si specchia nelle acque calme del tardo pomeriggio o magnifici tramonti mozzafiato! L'ingresso in acqua è semplice e graduale, motivo per cui viene molto scelto dalle famiglie anche con bambini piccoli.
Si parcheggia in una comoda zona in ghiaia ed in pochi passi si raggiunge il primo ingresso al mare; se osservate bene, uno scorrimano in legno vi guiderà lungo un sentiero che conduce ad altri piccoli accessi, quasi ad avere le vostre "baie private" dove rilassarvi immergendosi nelle acque fresche del mediterraneo!


Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 22 aprile 2018 15.3 °C
Vedi altre previsioni