Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 23-09-2018
Partenza 30-09-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cosa fare a Pantelleria durante le vacanze

La stagione estiva avanza lentamente e la natura si sveglia esprimendo il meglio di sé con i colori del verde che ricopre i tralci delle viti e del cappero, gli alberi si rivestono di foglie e dovunque gli odori inebrianti incitano a percorrere i numerosi sentieri che attraversano il territorio isolano. Il trekking è sicuramente una delle tante escursioni proposte da Vivere Pantelleria: zaino in spalla, robuste scarpe da tennis e via di buon mattino lungo tutti i sentieri ricchi di macchia mediterranea, di erbe endemiche attraverso camminamenti che consentono di conoscere l’incessante lavoro dell’uomo per la creazione di un paesaggio che cattura la curiosità di chi ammira gli alberi d’ulivo fatti crescere bassi come bonsai, le viti nelle conche, i giardini arabi che custodiscono un albero di agrumi. I percorsi consentono di raggiungere la vetta più alta della montagna grande, ricca di vegetazione, le numerose fumarole che testimoniano l’attività del vulcano e perché no, sostare nella grotta di Benikulà per una sauna o per godere dei benefici della Spa a cielo aperto del Lago di Venere. Il trekking è un’attività e un’escursione fantastica per vivere a pieno la vacanza nell’isola ed entrare nel vissuto di una realtà sociale che manifesta sempre la sua originalità.

Tra le varie proposte di escursioni, vivere pantelleria consiglia anche le degustazioni dei prodotti tipici. L’ isola vocata da sempre all’agricoltura, è nota per la prelibatezza dei suoi vini, tra cui il celebre passito e i capperi con tutti i derivati di una pianta che spontaneamente o coltivata cela tutti i profumi e i sapori inconfondibili di un’isola vulcanica . Numerose cantine propongono degustazioni che uniscono ai vini e al passito piatti tipici della tradizione, prelibatezze uniche come i crostini con i patè di capperi, la caponata, le confetture di arance e limoni. Numerose sono le cantine che si aprono al pubblico, tra queste la cantina storica Minardi, scelta da Vivere pantelleria per la sua storicità e serietà. Degustare al tramonto le eccellenze derivate dall’uva zibibbo, abbinate ai prodotti della terra, sono esperienze di gusto uniche che meritano di essere esperite per evocare nel ricordo una vacanza d’eccezione.

Pantelleria, terra di artisti, perché il suo paesaggio ispira e consente a ciascuno di scoprire le potenzialità insite in un animo sensibile che sa osservare e fare tesoro delle bellezze che i suoi occhi riescono a vedere. Tantissimi sono i percorsi che consentono di entrare nel vissuto di un’ isola che vanta una storia millenaria : una guida esperta in scritture creative ed autobiografiche condurrà quanti desiderano esprimere le emozioni vissute o esperienze di vita personali, di affidare alla penna i propri pensieri, evocando ricordi legati al viaggio della propria vita. I percorsi di scrittura consentono di scrivere e lasciare un’ impronta indelebile del proprio passaggio in una terra che riesce con i suoi silenzi a farsi ascoltare e capire sempre meglio quanto sia importante stabilire con essa un dialogo costruttivo.

Ancora indecisi su cosa fare a Pantelleria? :-) chiama i ragazzi del booking al numero 0923.916307 , sapranno consigliarti le attività più attinenti al tipo di vacanza che vorrai vivere a Pantelleria!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Improvvisi Temporali 23 settembre 2018 23.4 °C
Vedi altre previsioni