Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 22-07-2018
Partenza 29-07-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Pantelleria: premiata con le cinque vele da Legambiente e dal Touring Club

Eccezionale riconoscimento riservato quest’anno all’ isola di Pantelleria, Ustica, Salina e al litorale nord trapanese, in base ai dati che Legambiente e il Touring Club e Goletta verde hanno raccolto per determinare l’ecosostenibiltà di territori vocati ormai al turismo.

Pantelleria in particolare si presenta come isola capace di accogliere e far vivere la vacanza in piena libertà con spiagge libere e per la qualità delle acque cristalline del suo mare. La sostenibilità delle attività turistiche è stata giudicata anche in base all’utilizzo delle energie rinnovabili, per la raccolta differenziata e il rispetto del consumo del suolo.

Un punto di forza notevole è inoltre rappresentato dalla valorizzazione delle tradizioni storiche ed enogastronomiche che premiano un’isola che vanta secoli di dominazioni di popoli, ciascuno dei quali ha riservato il proprio interesse per un ambiente che nel tempo è stato valorizzato e difeso. E’ per questo che l’isola di Pantelleria entra di diritto a far parte dei comprensori turistici marini a Cinque Vele.

Guarda il servizio TGR Sicilia clicca qui

 

 

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Nuvoloso 22 luglio 2018 23.3 °C
Vedi altre previsioni