Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 23-06-2018
Partenza 30-06-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Chi siamo

“Vivere Pantelleria” fondata da persone che da generazioni hanno sempre vissuto ed agito nel territorio, si afferma nell’anno 2005 come agenzia di servizi turistici con sede nella pittoresca contrada di Scauri. Nel 2009, ottenute le dovute autorizzazioni, diviene Tour Operator col nome di Why Not Travel di Vivere Pantelleria srl. Nel 2016 un nuovo traguardo, l’apertura di una nuova sede a Pantelleria centro in totale filosofia green ed ecosostenibile. I nuovi locali siti in Corso Umberto I, nel centro di Pantelleria, divengono la sede principale, dove tradizione, modernità e tecnologia convivono in totale armonia. La sede della contrada di Scauri diventa succursale, più piccola ma sempre operativa per informazioni sul territorio, prenotazione escursioni naturalistiche e culturali, biglietteria aerea, quotazioni viaggi e crociere.

L’obiettivo iniziale di Vivere Pantelleria, che continua con la dedizione e l’interesse di sempre, è quello di far conoscere ed apprezzare le bellezze naturalistiche di un’isola affascinante e misteriosa. Si è imposta subito nel territorio per la capacità di far vivere una vacanza ideale all'interno dei propri Dammusi, scelti con rigore, cura nei dettagli ed attenzione nei particolari, dando la priorità a strutture qualitativamente confortevoli, con l'obiettivo di determinare una crescente e continua soddisfazione dei propri clienti.
Il dammuso, divenuto ormai emblema stesso dell'isola, viene scelto da Vivere Pantelleria, nelle pittoresche contrade, in posizioni che privilegiano la vista sterminata del mare, il tramonto del sole, spesso dietro i monti della Tunisia e un paesaggio architettonico tipico, dove la vacanza non è costituita soltanto dal mare, ma da tutto quanto la natura sà offrire nella sua essenza. Con o senza piscina, a qualsiasi categoria essi appartengano, (jeans, classic, elegance ed exclusive) offrono tutti assoluto relax negli spazi esterni ed interni e la magica atmosfera degli ambienti proposti è sempre capace di suscitare emozioni, lontano dalla frenesia della quotidianità.

Lo staff Vivere Pantelleria riserva quotidianamente la propria professionalità sia nella sede principale che nella succursale di Scauri, alle esigenze degli Ospiti che soggiornano nelle strutture a loro riservate. L’offerta qualitativa, di tutti i servizi legati al soggiorno, viene avvalorata dall’esperienza conoscitiva del territorio di cui con adeguate escursioni organizzate faranno apprezzare, a quanti lo desiderano, percorsi naturalistici, culturali, archeologici ed eno-gastronomici in ogni stagione.

Il team
vieni a conoscerci da vicino

Danilo Giglio, è nato a Pantelleria nel 1983 dove ha vissuto fino all'età di 13 anni.
Ha conseguito il diploma di Perito Tecnico Turistico c/o l'istituto Tecnico Turistico Leonardo Sciascia di Trapani ed ha frequentato a Roma c/o la Scuola Internazionale di Scienze Turistiche il corso biennale per dirigenti turistici ed alberghieri, completandolo con uno stage di formazione in organizzazione di eventi e congressi c/o l'agenzia ENIC di Firenze.

Ha maturato un'ottima conoscenza della lingua inglese e francese mediante studi effettuati anche all'estero. Ha maturato esperienze lavorative al ricevimento di strutture alberghiere presenti nel territorio e presso l’Istituto tecnico per il Turismo di Pantelleria come docente di pratica d’agenzia e tecnica di ricevimento. Ha sempre collaborato all'interno dell'agenzia mettendo a disposizione le sue qualità nel booking, le sue doti in organizzazione viaggi ed eventi. La sua efficienza, il suo rigore e la professionalità, gli hanno concesso di divenire Amministratore Unico dell’agenzia Why Not Travel di Vivere Pantelleria che gestisce in collaborazione con i componenti della srl. Cell. 3396403168

Fabrizio Giglio, è nato a Palermo nel 1975 ma ha sempre vissuto a Pantelleria fino all'età di 18 anni dove ha conseguito il diploma tecnico commerciale. Ha subito iniziato la sua carriera lavorativa nel settore turistico espletando mansioni di segretario di ricevimento presso L'Hotel Punta Fram del gruppo Club Vacanze a Pantelleria e a Madonna di Campiglio presso il Relais des Alpes per molteplici stagioni.

Una lunga permanenza nella città di Brighton e adeguati studi, gli hanno consentito un giusto utilizzo della lingua inglese nei rapporti interpersonali. Esperto in Marketing, si dedica quale socio all'agenzia Vivere Pantelleria, curando dall'esterno la gestione tecnica del sito internet.Cell. 3385065718

Antonietta Valenza, nata e vissuta a Pantelleria, consegue la Laurea in Lettere Moderne e svolge la professione di Docente prima a Palermo, poi presso la Scuola media di Pantelleria. Impegnata nel suo ruolo di docente, di moglie e madre di due figli, è stata sempre attenta ai cambiamenti socio-economici del suo tempo,interpretando con grande sensibilità le esigenze dei suoi giovani alunni che ha guidato verso una formazione completa e nel rispetto di sè e dell’ istituzione. Il suo amore per la scrittura la guida verso la LUA (Libera Università dell'Autobiografia) dove consegue il titolo di Cultore in scritture autobiografiche. Il suo libro "Viaggio senza confini" rappresenta la storia della sua vita e della sua gente in luoghi che esaltano la sua identità e il suo profondo senso di appartenenza al luogo d’ origine. E' autrice anche del testo "Pantelleria e i suoi dammusi " edito da Flaccovio, nel quale si racconta del dammuso, dalla storia della sua nascita all'architettura che lo contraddistingue. La sua attività culturale continua all' interno del Tour Operator " Vivere Pantelleria" con percorsi di scrittura, guidando quanti, attratti dal territorio pantesco, desiderano scrivere. Conduce durante tutto l'anno laboratori di scrittura autobiografica e creativa sull'isola.
Cell. 3382994515

Giuseppe Giglio nasce a Pantelleria e studia a Trapani dove consegue il diploma di Ragioniere presso l’Istituto Tecnico Calvino. Matura subito esperienze di lavoro nel settore di competenza a Palermo presso la Dagnino Exstrabar e la ditta Patania. Torna a Pantelleria e, dopo un anno di esperienza  come ragioniere presso il Comune di Pantelleria, entra al Banco di Sicilia nel 1978.

La sua professionalità nel settore mutui e fidi, lo accompagnerà fino al 2010. Ottenuta la possibilità di pensionamento, si dedica al Rotary club quale presidente e dal 2010 entra come socio nella “Vivere Pantelleria srl”.

Silvia Ferrandes, dal 2011 entra a far parte del team Vivere Pantelleria, col compito di assistere la clientela in aeroporto durante gli arrivi e in agenzia, per curare il booking. Nasce a Pantelleria nel 1984, dove consegue il diploma nel Liceo delle Scienze Sociali. Si laurea presso l’Università di Ferrara in Comunicazione Audiovisiva e Multimediale, completando il percorso con uno stage presso la “Tourist Web-TV”, web tv per la Costiera Adriatica.

Consegue il master in "Progettazione di Eventi Culturali - Performing Arts e Nuove Creatività" presso l’Università Cattolica di Milano, che integra con uno stage presso il settore cultura della Provincia di Milano, seguendo la X edizione del Festival “La Milanesiana”. Nella città meneghina lavora presso diversi uffici stampa per i settori moda, food, discografico e sportivo, seguendo per quest'ultimo il 93° Giro d’Italia, in qualità di addetto stampa e fotoreporter per Škoda Italia.

Eva Ferrandes nasce a Pantelleria nel 1980, dove consegue il diploma di Tecnico Ragioneria nel 1998. Entra a far parte del mondo del lavoro immediatamente nel settore del turismo, come addetta al ricevimento presso un albergo di Pantelleria; la sua attività si concentra principalmente nell’area front office e back office. Nel 2008 fa esperienza presso un autonoleggio dove gestisce oltre il front office anche la parte amministrativa seguendo la contabilità clienti, agenzie e fornitori.

Dal 2016 entra nel team di Vivere Pantelleria con la mansione di addetta al booking e all'accoglienza

 

Il nostro Vito svolge per Vivere Pantelleria il ruolo di accoglienza il giorno di arrivo e di trasferimento dei nostri ospiti presso le strutture scelte.

Molto spesso si occupa del trasporto bagagli facendoli trovare direttamente in camera oppure riconsegnandoli in aeroporto il giorno della partenza.

Ha sempre fatto l'autista di professione e merita una mensione speciale per come riesce a guidare il nostro pulmino lungo le tortuose strade di Pantelleria. Collabora con noi dal 2012 e la sua simpatia vi conquisterà!

Ti potrebbero interessare anche:

Offerte

Passa una vacanza indimenticabile con le nostre ultime offerte

Pacchetto Vigneti+volo+nolo

SUPERPRICE 30 GIU - 07 LUG DA BOLOGNA AD EURO 615,00 A PERSONA! Pacchetto comprensivo di volo a/r...

Pacchetti vacanze

Qui per voi una selezione dei nostri migliori pacchetti