Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 22-02-2018
Partenza 01-03-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Faq

Di seguito potete trovare la lista delle domande frequenti che ci vengono rivolte in merito ai servizi che noi di Vivere Pantelleria forniamo agli ospiti, ad esempio la prenotazione del soggiorno in dammuso o il servizio di transfer da e per aeroporto / porto di Pantelleria. Per ogni domanda c'è una risposta esaustiva che vi consentirà di chiarire ogni dubbio. Qualora non fosse così potrete sempre scriverci utilizzando l'apposito modulo che troverete nella sezione contatti di questo sito.

Il transfer guidato al dammuso, sarà a cura dei proprietari o dell'agenzia Vivere Pantelleria sia per chi noleggia una vettura o uno scooter; per quest'ultimi ci faremo carico del trasporto delle valigie sia all'arrivo che al ritorno, coordinando gli orari di arrivo e partenza il giorno prima.

Ricordiamo che i nostri servizi iniziano con l'arrivo presso le nostre strutture e finiscono con la partenza dalle nostre strutture, non sono previsti pertanto trasferimenti da dammusi non di nostra gestione e/o da strutture alberghiere non inserite in catalogo.

Vivere Pantelleria srl consiglia di prenotare il pacchetto completo di soggiorno in dammuso+volo+noleggio auto o scooter, in modo da trovare già al vostro arrivo in aeroporto a Pantelleria, il mezzo scelto.
Una volta atterrati sull'isola, subito l'area del ritiro bagagli, troverete il nostro personale al quale vi presenterete e vi saranno date le indicazioni per rivolgersi al banco dell'autonoleggio

presenterete il voucher di prenotazione noleggio ai nostri fornitori unitamente ad una carta di credito a garanzia e ad una patente di guida.

Vi verrà consegnato il mezzo scelto direttamente dal personale dell'autonoleggio. Ricordiamo che la tariffazione noleggi si considera con scatti di 24 ore.
Esempio: se il giorno di arrivo il noleggio avviene alle ore 09:00 del mattino, il giorno della partenza, il mezzo, dovrà essere riconsegnato alle ore 09:00. Vivere Pantelleria in accordo con i fornitori, consente ai propri Ospiti una dilazione di un'ora.

Si rende anche noto, che non sempre i mezzi sono provvisti di pieno benzina, Vi preghiamo quindi di controllare il giorno di arrivo lo stato del carburante in modo da riconsegnarlo, il giorno di partenza, con la medesima quantità.

I noleggi inoltre sono provvisti di sola assicurazione RCA, nel caso in cui desideri essere coperto con un'assicurazione Kasco, ti preghiamo di richiederla direttamente al desk autonoleggio; il costo è di circa euro 10,00 al giorno in più, rispetto al costo del servizio già pagato.

Vivere Pantelleria srl cura l'accoglienza dei suoi Ospiti in aeroporto con il suo personale, facilmente riconoscibile mediante divisa e l'esposizione di un cartello identificativo con scritto "Vivere Pantelleria".
Per coloro che arrivano via mare, dovrà essere concordato nelle specifico l'appuntamento al porto per usufruire del servizio accoglienza e transfer.

Nel momento in cui confermerai la prenotazione sul nostro sito web, potrai stampare autonomamente il preventivo in formato pdf con la specifica dei servizi prenotati e della situazione scadenze rate e relativi importi.
Una volta effettuato il bonifico di pagamento, occorre inviare un fax o una e-mail che attesti l'avvenuto pagamento.
Riceverai successivamente un'email dal nostro booking con il contratto da firmare.

Se confermi la prenotazione al telefono con il nostro booking, ci occuperemo noi di inviarti un'email con la conferma prenotazione, ed un'altra email con il contratto (documento da firmare ed inoltrarci a mezzo fax o email insieme alla copia del bonifico).

Il martedì che precede la data di partenza (e dopo aver verificato che la pratica sia saldata) Vivere Pantelleria srl invierà a mezzo email, i vouchers soggiorno/noleggio e la biglietteria aerea, ove prevista, da presentare rispettivamente al nostro personale in aeroporto e/o in agenzia il giorno di arrivo ed in aeroporto per farsi rilasciare le carte d'imbarco.

Nel caso di pagamento con carta di credito, ti verrà inviato in automatico nell'arco di 48 ore, all'indirizzo di posta elettronica indicato, il/i vouchers dei servizi acquistati.

I nostri Dammusi sono provvisti della biancheria da letto, da bagno e da cucina con durata settimanale. La biancheria da bagno (telo doccia, asciugamani viso/ospite, tappetino doccia), verrà cambiata, solo nelle categorie Classic ed Elegance, nelle giornate di martedì/mercoledì (nb. in alcuni dammusi il cambio biancheria bagno è già presente in dammuso e sarà gestito a discrezione degli ospiti).
I dammusi in Cat. Elegance ed Exclusive, saranno dotati del telo mare/piscina con durata settimanale. L'ospite troverà la struttura ben sistemata e pulita al suo arrivo, per chi lo desiderasse, la pulizia potrà avvenire anche a metà settimana, dietro compenso a chi di competenza (servizio da prenotare prima dell'arrivo). Il dammuso va lasciato in ordine e pulito, come trovato il giorno d'arrivo.

All'interno di ogni struttura abitativa sono disponibili tutte le stoviglie, per poter consumare i propri pasti e tutti dispongono di barbecue in murature o mobile e doccia esterna. Troverete il frigorifero e lo scaldabagno/boiler accesi.

Ogni dammuso è provvisto di cisterna che si riempie di acqua piovana durante l'inverno. Quando si esauriscono le riserve invernali, l'approvvigionamento viene fatto da autobotti che trasportano acqua potabile da un dissalatore presente sull'isola. L'acqua per i panteschi è un bene prezioso, per cui gentilmente chiediamo di farne un uso moderato. E' utilizzabile per tutti i consumi (compresi quelli di cucina), ma solitamente per bere si utilizza l'acqua minerale in bottiglia da acquistare presso i supermercati.

La sede centrale dell'Agenzia Vivere Pantelleria è ubicata in Corso Umberto I, n.42 a Pantelleria centro.

Siamo presenti con una succursale, ubicata nel cuore della C/da di Scauri, in via S.Gaetano, 45 a pochi metri dalla piazza, facilmente raggiungibile anche a piedi, dopo aver lasciato lo scooter o la vettura nel parcheggio comunale alle spalle della stessa.

Gli operatori dell'Agenzia Vivere Pantelleria, saranno disponibili il giorno d'arrivo in ufficio, per fornire il materiale informativo sull'isola e inoltre coordinare le varie escursioni che vorrete effettuare. Saranno presenti in orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 19:00, dal lunedì al sabato, da Giugno a Settembre per informazioni, prenotazioni ristoranti, itinerari tipici e tutto quanto farà del soggiorno, una vacanza firmata Vivere Pantelleria.

La struttura va lasciata entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Il check-in al dammuso invece viene effettuato a partire dalle ore 14:00 in poi del giorno di arrivo. In contatto con le governanti delle strutture possiamo monitorare lo stato delle pulizie e permettere gli ingressi anche prima di tale orario, se è possibile.

Informiamo che i dammusi sono strutture molto grandi con notevoli spazi esterni, è necessario pertanto impiegare più tempo per la pulizia, rispetto ad una semplice camera d'hotel!

Per gli Hotel e Resort invece, si farà espresso riferimento alle indicazioni della struttura stessa.

L'acconto richiesto per la prenotazione è pari al 30\% del totale soggiorno/pacchetto. Il saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre 15 giorni prima della data di arrivo a mezzo bonifico bancario. Potrai anche decidere di mandare in un'unica soluzione l'importo totale del soggiorno/pacchetto. Nel caso in cui la prenotazione dovesse avvenire nei 15 giorni antecedenti la data d' arrivo, verrà richiesto il saldo totale.
Nel caso in cui si prenoti il servizio di solo volo o solo noleggio, il saldo della prenotazione deve avvenire in unica soluzione (a mezzo bonifico o carta di credito).

Nel caso in cui decidi di usare la tua carta di credito, il pagamento avverrà tutto in un'unica soluzione con il collegamento al sito Pagonline di Unicredit che garantisce transazioni protette da certificazione ssl a 128 bit.

 

Condizioni generali del contratto di vendita di pacchetti turistici

ART. 6 - PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale compilato in via elettronica attraverso il collegamento al sito internet dell’organizzatore. L’organizzatore, ricevuta la richiesta di prenotazione, invierà la conferma dei servizi tramite l’inoltro del contratto di viaggio al cliente, che si impegna a restituirlo sottoscritto all’organizzatore unitamente alla contabile del bonifico dell’acconto entro le 24 ore successive. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione
scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti dall’art. 87, comma2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio.


ART. 7 - PAGAMENTI

Il pagamento dei pacchetti turistici acquistati on line avviene tramite effettuazione di un bonifico alle coordinate iban indicate dall’organizzatore da effettuarsi entro le 24 ore successive alla richiesta di prenotazione. Al momento della prenotazione viene richiesto il pagamento di un acconto pari al 30\% del prezzo del pacchetto turistico; il saldo verrà richiesto a 15 gg dalla data di partenza del viaggio. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto.


ART. 10 -  RECESSO DEL CONSUMATORE

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- avvalendosi del diritto di recesso per le vendite dei pacchetti turistici a distanza come indicato al punto 21 (vedi Scarica file "Condizioni Annullamento" completo)
- nel caso di aumento del prezzo di cui all' art. 8 in misura eccedente il 10\%;
- nel caso di modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 – il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, nonché la penale nella misura indicata a seguire:
- 10\% dell'importo totale dei servizi sino a 60 giorni prima della partenza;
- 30\% dell'importo totale dei servizi dal 59° al 30 ° giorno antecedente la partenza;
- 50\% dell'importo totale dei servizi dal 29° al 15 ° giorno antecedente la partenza;
- 75\% dell'importo totale dei servizi dal 14° al 7° giorno antecedente la partenza;
- 100\% dell'importo totale dei servizi dopo tale termine.


ART. 15 - REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, da condizioni meteorologiche, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il cliente accetta di raggiungere l’isola di Pantelleria a mezzo vettore aereo, si precisa che l'aeroporto di Pantelleria non è dotato di sistemi di atterraggio strumentali per cui l'atterraggio è praticato solo in condizioni di ottima visibilità.

Il cliente accetta la possibilità che eventuali disagi e/o ritardi per cause meteorologiche, di scarsa visibilità o forte vento, pregiudichino l'arrivo negli orari previsti.

Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

Scarica il file "Condizioni Annullamento" completo

Sui nostri voli charter/linea, è possibile trasportare "bagagli speciali" (da pagare ed imbarcare direttamente in aeroporto) come attrezzature subacquee e/o strumenti musicali, ecc. purché rispettino alcuni requisiti:

Attrezzatura da pesca subacquea
Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso NON supera il limite di 15 o 20 kg (secondo compagnia aerea): gratuita
Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso supera il limite di peso consentito, si pagheranno circa euro 10 per ogni chilo in eccedenza. Collo a parte: 50 euro fino 8 kg.
Le bombole dovranno essere completamente scariche e con la rubinetteria aperta, le torce subacquee sono ammesse solo con il bulbo e le batterie disconnesse.
I coltelli da diving devono essere imballati nel bagaglio da stiva del passeggero, altrimenti verranno confiscati.

 

Strumenti musicali
Altezza: 115 cm max.
Peso: 15 kg max.
Costo: circa euro 30,00 a tratta, da pagare direttamente in aeroporto
Supplemento per ogni kg in eccesso, circa euro 5,00 (fino ad un massimo di 30 kg).

NB. Solo il violoncello, unitamente alla cassa di dimensioni non eccedenti i 50x30x135cm possono essere trasportati a bordo, pagando un posto extra e sempre dietro obbligatoria richiesta al tour operator, che valuterà l'ammissione a bordo del volo, dietro autorizzazione del vettore

Tavola da Windsurf
Costo: 130 Euro a tratta fino a 32kg
Per ogni chilogrammo in eccedenza verrà applicata una maggiorazione di 10 euro/kg a tratta.
Sono ammessi massimo 3 oggetti. Gli attacchi devono essere rimossi, le "pinne" rimosso/chiuse, la lunghezza non deve superare i 4,75m ed il peso i 27,5kg.


Tavola da Surf o Kitesurf
Costo: 60 Euro a tratta fino a 165 cm di lunghezza
Se la tavola è oltre i 165 cm di lunghezza verrà applicata la stessa tariffa della tavola da windsurf. Tutti gli attacchi devono essere rimossi.


Bicicletta

Costo: circa 50 Euro a tratta (per collo)
Peso: 15 kg max.
La bicicletta deve essere adeguatamente imballata. La ruota anteriore deve essere rimossa, il manubrio ruotato in linea con il telaio ed entrambi i pedali devono essere rimossi oppure ruotati verso l'interno.
Se il/i collo/i superano i 15 kg, per ogni collo, si pagheranno euro 10,00 per ogni kg in eccesso.


Attrezzatura da golf
Costo: 50 Euro per collo, a tratta
Peso: 12 kg max.
L'attrezzatura include una sacca contenente mazze da golf ed un paio di scarpe da golf. Per ogni kg in eccesso si pagheranno euro 10,00 in più.










Il limite di peso dei bagagli per gli adulti e i bambini dai 2 anni in sù è:
10 kg bagaglio a mano + 20 kg bagaglio da stiva per ogni passeggero
per chi viaggia da/per Verona, Bergamo e/o Venezia operati da Volotea;

7 kg bagaglio a mano + 23 kg bagaglio da stiva per ogni passeggero 
per chi viaggia da/per Roma con Alitalia.

5 kg bagaglio a mano + 20 kg bagaglio da stiva per ogni passeggero
per chi viaggia da/per Milano Malpensa e/o Bologna con Air Horizont

I passeggeri infant (0-23 mesi) non hanno diritto al trasporto del bagaglio registrato (solo passeggino).

La franchigia del bagaglio da stiva prevista è da intendersi per passeggero, quindi personale, non cumulabile e/o condivisibile con quella di altri passeggeri ovvero non può essere cumulata e/o condivisa all'atto del check-in con quella di altri passeggeri del medesimo volo al fine di evitare il pagamento del supplemento previsto per eccedenza bagaglio oltre la franchigia prevista.

Il passeggero è tenuto a contrassegnare chiaramente con il proprio nome ed indirizzo tutti i bagagli presentati al check-in come previsto dall'autorità.

Passeggini, carrozzine e culle da viaggio possono essere portati fino alla scaletta e/o al portello dell'aereo dove verranno presi in custodia dal personale di bordo e riposti nella stiva.
È tuttavia possibile consegnarli al momento del check-in insieme al bagaglio, se lo si desidera. Passeggini, carrozzine e culle da viaggio non sono comprese nella franchigia del bagaglio e per il loro trasporto non viene addebitato nessun supplemento.

Il check-in viene attivato 2 ore prima della partenza, presso il banco accettazione in aeroporto (assegnato dall'aeroporto stesso).
Si raccomanda di effettuare il check-in con largo anticipo, in quanto lo stesso chiude improrogabilmente 40 minuti prima della partenza. Il passeggero è tenuto a presentarsi alla porta d'imbarco (gate) entro il limite massimo di 25 minuti prima del volo. Nel caso in cui non fossero rispettati tali limiti, la compagnia aerea si riserva il diritto di annullare la prenotazione e rifiutare l'imbarco.

È necessario che il passeggero si presenti al banco check-in con un documento di identità valido e con la convocazione aerea inviata dall'agenzia. Documenti scaduti non saranno considerati validi.

Per i minori di 14 anni
è richiesto il passaporto personale, la carta di identità oppure il certificato di nascita corredato da foto. Ricordiamo che in quest'ultimo caso, la validità è di solo 6 mesi dalla data di rilascio.

Per i minori che NON viaggiano con i genitori
, ma con amici o parenti (di qualsiasi livello), è richiesto un attestato rilasciato dalla questura e firmato da entrambi i genitori del minori, corredato dai documenti d'identità degli stessi che ne autorizzano il viaggio con altre persone diverse da loro.

Il check-in non sarà effettuato se il nome del passeggero sulla prenotazione non corrisponde a quello sul documento di identità e, in questo caso, il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.

Sul sito www.viverepantelleria.it basta cliccare sulla sezione "come arrivare" della barra delle applicazioni in alto e scegliere voli per Pantelleria. Cliccando sul bottone "prenota il parcheggio", sarà possibile riservare il proprio posto auto coperto o scoperto presso l'aeroporto di partenza.

La pesca, sportiva e professionale, ha sempre interessato tutte le località marittime, e quindi anche l'isola di Pantelleria. In seguito al delicato equilibro del mare e del Mediterraneo in particolare, soggetto sempre più spesso ad una pesca che assomiglia ad una vera e propria "rapina" del mare, sono state varate delle specifiche ordinanze, al fine di poter favorire il ripopolamento del nostro mare, limitando i rischi di tutto l'ecosistema marino. Invitiamo pertanto i nostri ospiti al totale rispetto delle stesse nonché a muoversi sempre con il dovuto rispetto di questo ambiente meraviglioso quanto delicato.

Consultando il sito www.pantelleria.guardiacostiera.it nella sezione "Ordinanze" potrete visionare la regolarizzazione della pesca a Pantelleria, leggendo le specifiche ordinanze emesse dalla nostra Capitaneria di Porto.

Per qualsiasi informazione inerente le ordinanze di questo Comando non reperite sul sito è possibile contattare la Capitaneria di Porto di Pantelleria ai seguito recapiti ed indirizzi:
T.  0923 911027
F.  0923 911027 
E. pantelleria@guardiacostiera.it

Sui charter sono ammessi massimo 2 animali (cani o gatti) per volo, in cabina. 
Il costo è di euro 50 a tratta a gabbietta.
Il trasportino deve essere resistente all'acqua, resistere ai movimenti dell'animale ed evitare di farlo uscire, devono essere chiusi dall'esterno, fornire comunque un'adeguata ventilazione all'animale che vi deve restare all'interno per tutta la durata del volo e non superare le seguenti dimensioni: 45 x 35 x 29.

Il peso dell'animale non deve superare gli 8kg ed il peso complessivo dato da trasportino + animale + cibo non deve superare i 10kg. Gli animali devono essere puliti ed inodore.
Infine il passeggero che viaggi con animali dovrà avere al suo seguito la documentazione sanitaria dell'animale e mostrarla in fase di accettazione il giorno della partenza.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FILODIRETTO EASY - Gruppo Filo Diretto
L'assicurazione annullamento viaggio "all risk"

 

NORMATIVA COMUNE

Persone assicurabili
Filo Diretto assicura le persone:
- domiciliate o residenti in Italia;
- dotate di capacità giuridica al momento della sottoscrizione della polizza


IN CASO DI SINISTRO
Tutti i sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:
- via internet, sul sito www.filodiretto.it sezione "Denuncia Online" seguendo le relative istruzioni
- via telefono, chiamando il numero 039/6554.6644 e per la garanzia Annullamento Viaggio il numero verde 800.33.57.47
- la corrispondenza o la documentazione andrà inviata al seguente indirizzo:
Filo Diretto S.p.A.
Ufficio sinistri
Via Paracelso, 14 - Centro Colleoni
20864 Agrate Brianza (MB)

In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito ed, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, occorre allegare alla denuncia del sinistro, la documentazione richiesta in ciascuna prestazione assicurativa, come di seguito indicato.


ANNULLAMENTO VIAGGIO, cause e materiale da fornire:
- in caso di malattia o infortunio: certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, diagnosi specifica e giorni di prognosi;
- in caso di ricovero: copia della cartella clinica
- in caso di decesso: certificato di morte
- in caso di incidente al mezzo di trasporto: copia della constatazione amichevole di incidente (C.I.D.) e/o verbali dei vigili;

Consegnare sempre:
- estratto conto di conferma prenotazione al viaggio;
- fattura relativa alla penale addebitata;
- programma e regolamento del viaggio;
-
ricevute (acconto, saldo, penale) di pagamento del viaggio;
- documenti di viaggio
- contratto di prenotazione del viaggio
- numero della polizza
 

 
Decorrenza ed operatività
Le garanzie decorrono dalla data di prenotazione o di conferma documentata dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24.00 del giorno feriale immediatamente successivo e sono operanti fino alla fruizione del primo servizio contrattualmente previsto.


Scarica file "Assicurazione Annullamento - Filodiretto Easy" completo

Il dammuso si intende ad uso esclusivo per il numero di persone confermate all'atto della prenotazione. Qualora il dammuso scelto faccia parte di un gruppo di strutture limitrofe solo alcune zone esterne (solarium e piscina) saranno in condivisione.

Sui voli charter non sono consentiti annullamenti e rimborsi, non sono previsti cambi nomi e/o cambio data: nel caso quindi si verifichino queste circostanze, alcun rimborso verrà effettuato.

Eventuali biglietti acquistati e non volati non verranno dunque rimborsati, ma è possibile, tramite la nostra agenzia, stipulare una polizza annullamento.

 

Vivere Pantelleria offre diverse soluzioni per acquistare un volo charter:

- contattando il personale dell'agenzia
tramite email (info@viverepantelleria.it) o telefono (0923-916307 seguire la voce registrata per parlare con un operatore)

 - sul ns.sito dalla sezione "Solo Volo"
possono essere acquistate singole tratte o voli a/r con ritorno a 7 notti, per altre richieste contattateci

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

bonifico bancario  
pagamento totale entro e non oltre 24 ore dalla prenotazione, da confermare con l'invio della contabile di pagamento o via fax o via e-mail.
Entro 48h dalla data di partenza verrà inviata, sempre tramite e-mail in formato pdf, la convocazione aerea da stampare e consegnare ai bachi check-in il giorno di partenza

- online con la tua carta di credito: una soluzione in più per raggiungere comodamente Pantelleria, già dal primo click!
Dopo qualche minuto, accettato il pagamento, riceverete direttamente sull'email (da voi indicata durante l'inserimento dati anagrafici) la convocazione aerea da stampare e consegnare ai banchi check-in il giorno della partenza.

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