Dammuso Il Faro - Vivere Pantelleria
Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 23-05-2019
Partenza 30-05-2019
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0
CannucciatoDoccia esternaVista mareBarbecueTv satellitareForno elettrico/gasAsciugacapelliSolarium
Categoria classic
Zona C/DA KADDIUGGIA
Tipologia Dammusi Fino a 3 persone
Distanza dal mare 1 Km
Distanza dal centro 4 km
Posti Letto 3
Arrivo 23-05-2019
Partenza 30-05-2019
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Caratteristiche del Dammuso Il Faro:

Il Faro è un dammuso originale risalente agli inizi del 800, molto fresco al suo interno e con un'architettura tipicamente pantesca. Si affaccia, con la sua terrazza sul versante nord-est dell'isola con una vista mare che si staglia fino a Cala 5 Denti e al faro di Punta Spadillo, zona molto rinomata di Pantelleria. E' anche vicino al famoso Lago di Venere dove è possibile immergersi nelle acque calde e cospargersi la pelle con fango terapeutico. Si suddivide in vari ambienti, cucina abitabile, zona living, un disimpegno che conduce ai due bagni con doccia in muratura e luminosa camera da letto matrimoniale. Gli arredi sono semplici ma permettono di trascorrere una vacanza in assoluta privacy per gustarsi al meglio l'isola di Pantelleria in massima tranquillità, non essendo disturbati da nessuno. A causa della strada di accesso al dammuso in sterrato, si consiglia il noleggio di una vettura piuttosto che dello scooter.

Cosa dicono gli utenti

Punteggio medio
9.2
Ottimo
Ottenuto con 9 recensioni

Dettagio Punteggio medio

9.8Posizione
8.2Ambienti/qualità degli arredi
9.1Servizi (pulizia, biancheria, manutenzione)
9.8Comfort generale

Filtra i giudizi

Assistenza in loco ottima. Ottima l' accoglienza e la cortesia degli operatori viverepantelleria e dei proprietari. Importanti le escursioni proposte
MASSIMILIANO CAPPUZZO
Coppia giovane
7 agosto 2017
Voto 9.5
Tutto perfetto. Accoglienza ed ospitalità, chiarezza nelle informazioni. Il dammuso ha risposto bene alle esigenze di una vacanza al mare.
SIMONETTA
Coppia giovane
18 luglio 2017
Voto 9
Un dammuso studiato apposta per godere di tutte le comodità in un luogo appartato a contatto con la natura pantesca.Fichi d'india e vitigni a portata di ...mano. Oltre i due bagni interni forniti di doccia è presente anche una terza esterna simpatica e perfettamente funzionante.Da segnalare inoltre la professionalità e la cortesia dimostrate dallo Staff di Vivere Pantelleria al quale va il nostro sincero apprezzamento e un doveroso Grazie. Sandro e Gabriella.
Ci stiamo pensando.....ma a noi non ne viene in mente neanche uno.
Guarisco Sandro
Coppia matura
2 ottobre 2016
Voto 10
La posizione è strategica per raggiungere il centro e la costa; abbiamo apprezzato la vicinanza al Lago di Venere che abbiamo raggiunto spesso per il relax e i fanghi.
Non è consigliabile raggiungere il dammuso in scooter perchè lo sterrato di accesso è pericoloso per la pendenza e la ghiaia.
floriana
Coppia matura
17 luglio 2014
Voto 10
Già ospite l'anno scorso, stesso dammuso. Ho ritrovato quello che cercavo: tranquillità e relax. La posizione rimane la più ideale per visitare la costa est e al contempo, per raggiungere Pantelleria (paese) davvero in 5 minuti, per una passeggiata al porto, una cena fuori o per tutti i servizi.
In scooter, c'è un accesso al dammuso in discesa (ultimi 50-60mt) un po' peggiorato dalle piogge, non essendo asfaltato. Unico neo sistemabile. Ad ogni modo, con un po' di attenzione, ce la si fa benissimo.
Fabio
Coppia giovane
9 settembre 2013
Voto 9
Immerso nella tranquillità più assoluta, in posizione strategica per visitare tutta l'isola ed a pochi km dal centro di Pantelleria dove si trovano tutti i servizi. Dalla terrazza si gode di una vista mare meravigliosa. Ideale per una vacanza in totale relax!
L'accesso al dammuso è un pò sconnesso.
Laura
Coppia giovane
27 agosto 2013
Voto 9
A pochi minuti dal centro di Pantelleria, a pochi minuti dal Lago di Venere. In scooter si raggiungono i punti principali dell'isola comodamente e la posizione è stupenda: si gode della vista del mare a nord-ovest dell'isola e dal terrazzo di godono stupendi tramonti.
Accesso al dammuso un poco sconesso
Gianluigi
Coppia giovane
18 agosto 2013
Voto 9.5
Vicino a tutti i servizi, lontano da qualsiasi rumore. Gli arredi sono semplici ma non manca nulla di essenziale. Punto forte è la posizione della terrazza dalla quale si vede sia l'alba che il tramonto. Garantita la privacy per trascorrere una vacanza molto distensiva. La camera affaccia sulla terrazza: basta aprire la porta finestra e dal letto si vede il mare. il giardino è curato giornalmente. Il laghetto termale Specchio di Venere dista meno di 2 km quindi ci si può andare anche ogni giorno prima di chiudere la giornata di mare.
Accesso al dammuso migliorabile perchè un po' sconnesso.
Francesco
Coppia matura
12 agosto 2013
Voto 9
Lontano da rumori molesti, la sua posizione è strategica per visitare la costa est. In scooter si raggiunge facilmente Pantelleria paese e i supermarket, per la spesa. La vista e la tranquillità del terrazzo valgono da sole il prezzo del\'intera vacanza.
La tv...non è basilare in vacanza, se ne fa a meno per qualche giorno Senza Problemi. Ma sarebbe meglio poter scegliere di non accenderla, piuttosto che non vedere un TG per 2 settimane (anche considerando che la rete dati non è il massimo). L\'accesso in scooter non è dei più agevoli (ultimi 30 metri).
FABIO ONANO
Coppia giovane
14 maggio 2013
Voto 8
  • Il tuo indirizzo E-mail non sarà pubblicato
Ti potrebbero interessare anche:

Offerte

Passa una vacanza indimenticabile con le nostre ultime offerte

Pacchetto Levante+volo+nolo

SETTIMANA 15-22 GIUGNO AD EURO 678,00 A PERSONA DA BOLOGNA TAX E BAGAGLIO INCLUSO! Pacchetto comp...

Pacchetto Sol+volo+noleggio

SETTIMANA 15-22 GIUGNO AD EURO 617,00 A PERSONA DA BOLOGNA! Pacchetto comprensivo di volo a/r da ...

Pacchetti vacanze

Qui per voi una selezione dei nostri migliori pacchetti