Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 13-12-2018
Partenza 20-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

APERTA LA NUOVA SEDE VIVERE PANTELLERIA IN CORSO UMBERTO I

Il 31 Gennaio si è svolta la serata d'inaugurazione e benedizione dei nuovi locali di Vivere Pantelleria. In molti hanno partecipato condividendo la gioia, frutto dei sacrifici affrontati per la realizzazione del progetto.

“Tutto questo è stato possibile, - ha sottolineato Padre Vincenzo Greco, - grazie all’entusiasmo, all’armonia, all’equilibrio dei componenti di Vivere Pantelleria, questa è un’offerta di vita per l’isola e per sua cultura: un turismo nella sua giusta dimensione. E’ un’agenzia di uomini che accolgono altri uomini”.

Un restauro così bello è stato possibile grazie all’opera dell’Ing. Antonello Ferrante e dell’Arch. Anna Giustolisi.

“Siamo partiti da una struttura molto bella – ha sottolineato l’Ing. Antonello Ferrante – che si prestava a diventare più bella. All’inizio la struttura si presentava fortemente degradata, al di là di ogni immaginazione. Quello che ha voluto fare l’agenzia è un esempio per tutto il centro urbano di Pantelleria dove sarebbe bello recuperare altre strutture altrettanto belle. Si deve tutto – ha voluto sottolineare Ferrante – alla pignoleria di Giuseppe Giglio ed all’entusiasmo di Antonietta, per non parlare di Danilo”.

L’Arch. Giustolisi ha ringraziato la famiglia Giglio per la fiducia che le è stata concessa, “una fiducia totale con la quale è stato rispettato il mio ruolo di progettista. Sono rimasta subito affascinata da questo immobile, carico di forza. Ho voluto mantenere le linee guida delle volte e lasciare all’entrata la parete in pietra, punto di partenza per i colori”.

Fabrizio Giglio ha ricordato come l’Agenzia sia nata nel 2001 quasi per scherzo con un sito internet.

“Avevamo allora soltanto quattro strutture, mentre ora ne gestiamo quasi sessanta per un totale di circa duecento posti letto. Avevamo iniziato prima io e mia madre Antonietta, poi mio fratello Danilo, finiti gli studi, ha voluto prendere in mano la situazione. La sede di Scauri non la lasceremo, abbiamo aperto Pantelleria per offrire un servizio per i viaggi e la biglietteria aerea. Abbiamo voluto creare una sede armoniosa dove i clienti possano venirci a trovare anche per il piacere di prendere un caffè”.

Danilo, che non stava in sé per la gioia dell’apertura di questa nuova sede, ha sottolineato come si è arrivati a tanto grazie ai forti sacrifici di tutta la sua famiglia, ha evidenziato il ruolo del padre Giuseppe che opera dietro le quinte e si è occupato del difficile ramo della burocrazia.

“Grazie alla sua competenza abbiamo potuto accedere ad un fondo europeo. Vogliamo sempre di più investire nel territorio, dare il meglio, promuovendo sempre di più Pantelleria”.

Antonietta Valenza ha raccontato come l’Agenzia nasce dalle forti sinergie che la famiglia ha potuto mettere in campo con i singoli, ognuno nel suo ambito.

“Solo uniti e vicini le cose migliori vengono fuori, bisogna crederci intensamente per volere qualcosa. E’ questo che ho sempre raccomandato ai miei alunni e che noi in famiglia abbiamo applicato per primi, restando sempre uniti con il dialogo”.

Salvatore Gabriele – Direttore Pantelleria Internet
www.pantelleria.com/news

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 13 dicembre 2018 14.3 °C
Vedi altre previsioni