Passitaly Sound Festival - Vivere Pantelleria
Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 23-09-2019
Partenza 30-09-2019
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Passitaly Sound Festival

Dal 21 al 28 settembre, l’ isola festeggerà la valorizzazione del Passito, prodotto d’eccellenza del territorio isolano da sempre vocato ad un’agricoltura eroica, tratto dall’uva Zibibbo la cui pianta “vite da alberello”, ha avuto il riconoscimento Unesco. Il Passitaly vedrà impegnati tutte le forze economiche locali e i due tour operator dell’ isola, Vivere Pantelleria e Pantelleria Island. Una settimana di eventi con presenze importanti che nei giorni 26, 27 e 28 settembre vedranno la presenza di artisti quali Irene Grandi, Max Gazzè e Carmen Consoli in concerto. Ci adopereremo per rendere la settimana fruibile sotto ogni aspetto e anche Slow Food, avrà l’opportunità di far conoscere l’ eccellenza dei prodotti isolani con visite guidate a cantine ed aziende agricole, capaci di coniugare tutti i prodotti della terra di Pantelleria.

Comunicato stampa ufficiale

Il Comune di Pantelleria e Otr presentano la prima edizione del Passitaly Sound Festival, tre giorni di Musica inseriti all’interno della manifestazione enogastronomica Passitaly (21 – 28 settembre) dedicata alla salvaguardia del Passito di Pantelleria , per rimarcare il ruolo fondamentale di Pantelleria nella produzione mondiale di vini passiti e non solo. Il Passitaly vuole mettere in primo piano la natura duplice di Pantelleria, terra di acqua e di fuoco, di pescatori e contadini.

Il Passitaly Sound Festival vuole unire natura, cultura, turismo e tradizione, i concerti andranno in scena al Porto di Scauri, circondati dallo splendore del mare blu cobalto dell’isola e dai vigneti unici nel mondo, la cui pratica di coltivazione è iscritta dall’Unesco tra "i beni immateriali dell’umanità”. Un paradiso a metà strada tra l’Europa e l’Africa dove la pratica di coltivazione della vite si tramanda da padre in figlio, tecnica rappresentativa della cultura e della storia degli isolani.
Il Passitaly Sound Festival è un evento fortemente voluto dal Comune di Pantelleria e da Otr, il primo Festival nato sull’Isola che unisce la tradizione enogastronomica e culturale di Pantelleria a quella musicale, chiuderà l’estate 2019 e diventerà un appuntamento fisso per le stagioni a venire.

A rendere omaggio alla magia dell’Isola saranno Irene Grandi (26 settembre), Max Gazzè (27 settembre) e Carmen Consoli (28 settembre).

Irene Grandi porterà a Pantelleria il suo Grandissimo Tour, il live di presentazione del suo ultimo album che celebra i suoi 25 anni di carriera. Un live che ha lo spirito di Irene, quello di guardare sempre avanti, tra brani inediti e nuovi arrangiamenti per i classici che hanno puntellato la sua carriera.

Max Gazzè, ininterrottamente in tour da giugno, arriva sull’Isola con On The Road, un grande concerto per il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo .

Carmen Consoli chiuderà il festival con un concerto ideato ad hoc per il pubblico di Pantelleria, i suoi brani saranno suonati e cantati con la naturalezza e l’energia che la rendono una delle artiste più eclettiche del panorama musicale italiano e internazionale e fanno di ogni live un evento unico.

 

-- SCARICA LA LOCANDINA --

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Poco Nuvoloso 23 settembre 2019 27.2 °C
Vedi altre previsioni