Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 13-12-2018
Partenza 20-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Settembre a Pantelleria

Pantelleria in settembre

Il settembre pantesco somiglia a un nuovo agosto, ma la natura si tinge dei colori dell’autunno.

I colori del mare e del cielo sono più tenui, la terra arsa richiede la pioggia e le viti ingialliscono e perdono le foglie, denudando i grappoli d'uva zibibbo che a breve verranno raccolti.

Già la vendemmia è iniziata e, attraversando l'isola, schiere di contadini, aiutati dalle donne, sono chine sulle piante per raccogliere l'uva che sarà lavorata per ottenere i celebri vini bianchi e rossi, e il celebre passito.

In questa terra è visibile il ciclo delle stagioni e il lavoro di uomini dediti alla coltivazione, non solo della vite e del cappero, ma anche degli ulivi e di tutti gli ortaggi che creano l'economia tipica di un territorio da sempre vocato all' agricoltura.

In vacanza a Pantelleria, prenota in settembre

L'autunno incalza e tutto sembra più dolce. Anche il traffico di visitatori che ogni anno affolla il territorio e trascorrono le loro vacanze nei tipici dammusi è meno intenso. Quale serenità maggiore si può avere?

I dammusi rappresentano un modo unico ed originale di trascorrere le proprie vacanze lontani dal traffico cittadino. Inseriti in contesti tipici, danno la possibilità di osservare una natura ancora intatta, i colori del mare e un cielo stellato, privo di smog e luci che offuscano il chiarore delle stelle.

Tutto a Pantelleria è a misura d' uomo: il tempo sembra fermarsi e i ritmi del vivere quotidiano diventano più lenti. L' incontro con la gente del luogo, molto ospitale, consente di entrare nel tessuto sociale ed è possibile con un dialogo attivo conoscere le tradizioni di un popolo che ancora mantiene la propria identità, nonostante l’avvento del turismo che data ormai dagli anni ‘70.

Molti Dammusi di pregio, con o senza piscina, selezionati da Viverepantelleria, consentono di trascorrere vacanze indimenticabili all'insegna del relax e dell'ascolto di sé, in un dialogo continuo con la terra che li ospita.

Molti sono i dammusi capaci di accogliere quanti li scelgono per le proprie vacanze e conferire loro quel benessere psico-fisico, il cui ricordo animerà il tempo futuro e farà loro desiderare ancora di ritornare in un’isola dal fascino unico!

Il dammuso Cupole e il Giardino d’ inverno, il dammuso Hibiscus e il Bouganville, Zighidi large, medium e Small, Il Carrubo, sono solo alcune delle strutture che creano un ventaglio di scelta capaci di assicurare una vacanza perfetta, anche a settembre.

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Coperto 13 dicembre 2018 14.7 °C
Vedi altre previsioni