Cosa fare in centro a Pantelleria – Vivere Pantelleria
Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 19-05-2019
Partenza 26-05-2019
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Pantelleria, il centro storico

Il paese di Pantelleria si stringe intorno a un piccolo porto a nord dell’isola. Le sue antichissime origini risalgono all’età fenicia e il paese era noto col nome di Cossyra in età greco-romana. Già da quei tempi, mercanti, marinai e armatori hanno vissuto nei pressi del porto. L’entroterra collinare di Pantelleria paese invece è sempre stato la dimora dei più ricchi proprietari terrieri.

Il medioevale Castello Barbacane è quanto rimane dopo il terribile bombardamento degli Alleati del 1943. Ai suoi piedi brulica il centro del paese, vero cuore pulsante di Pantelleria, pieno di graziose boutique per lo shopping.

Passeggiando al tramonto per il lungomare, presto si accenderà intorno a te la vita notturna di Pantelleria, fatta di numerosi bar, dove prendere l’aperitivo, di locali notturni e disco club. Proprio sul lungomare, sorge l’Hotel Yacht Marina 4*.

E se vuoi vivere esperienze davvero indimenticabili, dai una festa in barca con gli amici.

A soli 2 km dal centro di Pantelleria, la "giusta distanza" dall’entroterra dell'isola, il Dammuso Le Zighe cat. Classic noleggia imbarcazioni ai privati e organizza tour in barca di Pantelleria.

Strutture vicine:

Hotel Yacht Marina

0.32 Km.
Lo Yacht Marina Hotel è una struttura classificata 3 stelle, posizionata in zona centrale e privilegiata per coloro che vogliono godere della vita notturna... Continua a leggere