Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 20-06-2024
Partenza 27-06-2024
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Faq

Di seguito potete trovare la lista delle domande frequenti che ci vengono rivolte in merito ai servizi che noi di Vivere Pantelleria forniamo agli ospiti, ad esempio la prenotazione del soggiorno in dammuso o il servizio di transfer da e per aeroporto / porto di Pantelleria. Per ogni domanda c'è una risposta esaustiva che vi consentirà di chiarire ogni dubbio. Qualora non fosse così potrete sempre scriverci utilizzando l'apposito modulo che troverete nella sezione contatti di questo sito.

Home page --> mascherino "Prenota qui ed ora la tua vacanza"

- scegliere cosa si desidera (prenotare o effettuare preventivi) tra:
PACCHETTO (volo+dammuso+noleggio)
SOGGIORNO (solo dammuso o hotel)
VOLO (solo volo diretto sabato/sabato)
NOLEGGIO (auto o scooter)

- alla voce "tipologia" scegliere dammuso oppure hotel
- inserire data di arrivo e partenza
- inserire il numero di ospiti ( per i bambini, qualora ve ne siano, specificare anche l'età)

Cliccando sul bottone giallo "Cerca" si aprirà il 1° step: un mascherino blu che vi permette di applicare numerosi filtri per selezionare le carratteristiche che desiderate avere.

Se non si desidera applicare alcun filtro, è possibile consultare tutte le soluzioni disponibili che troverete sotto il mascherino blu, che riportano sempre:
- il costo più basso (durante la stagione) "a partire da";
- le incone dei servizi presenti in struttura
- tasto giallo "scopri di più" che vi porterà al 2° step.

 

 


Ogni struttura dispone di 4 bottoni, tra cui il tasto "Continua" il quale vi permette di accedere nella sezione PREVENTIVO
- scegliere l'aeroporto dal quale si desidera partire
- scegliere quale mezzo si desidera noleggiare

Cliccando sul bottone arancio CALCOLA PREZZO visualizzerete tutte le voci di costo del preventivo effettuato.
Avrete inoltre la possibilità di inserire altri servizi come l'assicurazione annullamento facoltativa ed i pacchetti dinner

Cliccando sul bottone arancio CONTINUA potrete accedere alla sezione d'inserimento dati anagrafici
Accettando il regolamento che suggeriamo di leggere, unitamente alle informazioni sulla privacy, potrai cliccare su "Continua". Avrai a disposizione 24 ore, dal momento della conferma di opzione, per effettuare il pagamento di acconto a mezzo bonifico bancario o saldo totale se preferisci pagare con carta di credito, confermando così la tua prenotazione. Si informa che, all'atto della conferma, il Dammuso sarà ad uso esclusivo dei partecipanti della prenotazione stessa.

 

Il nostro call center è a disposizione dalle 09.00 alle 21.00 al numero 0923.916307 per qualsiasi chiarimento.

 

Condizioni generali del contratto di vendita di pacchetti turistici

ART. 6 - PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale compilato in via elettronica attraverso il collegamento al sito internet dell’organizzatore. L’organizzatore, ricevuta la richiesta di prenotazione, invierà la conferma dei servizi tramite l’inoltro del contratto di viaggio al cliente, che si impegna a restituirlo sottoscritto all’organizzatore unitamente alla contabile del bonifico dell’acconto entro le 24 ore successive. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti dall’art. 36 n. 8 del
codice del turismo prima dell’inizio del pacchetto.

 
ART. 7 - PAGAMENTI

Il pagamento dei pacchetti turistici acquistati on line avviene tramite carta di credito del contraente con collegamento al sito sicuro di Unicredit PagOnline o tramite effettuazione di un bonifico alle coordinate Iban indicate dall’organizzatore da effettuarsi entro le 24 ore successive alla richiesta di prenotazione. Al momento della prenotazione viene richiesto il pagamento di un acconto pari al 30\% del prezzo del pacchetto turistico; il saldo verrà richiesto entro i 15 gg dalla data di partenza del viaggio. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa, tale da determinarne, da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto.


ART. 10 -  RECESSO DEL CONSUMATORE

Il viaggiatore può recedere dal contratto, senza pagare le spese standard per il recesso (penali) previste dalla presente clausola solo nelle seguenti ipotesi:
- nel caso di aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente l’8\%;
- nel caso di modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal viaggiatore;
- nel caso di acquisto di un pacchetto turistico o di un singolo servizio avvalendosi dell’offerta speciale: Prenota Sereno entro il 30/04/2021 per il quale si fa espresso riferimento alle condizioni dell’offerta stessa, esplicitata online sul sito www.viverepantelleria.it sezione offerte e sul catalogo cartaceo.

Nei casi di cui al primo punto, il viaggiatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

Il viaggiatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 – il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, nonché la penale nella misura indicata a seguire:
10\% dell'importo totale dei servizi sino a 60 giorni prima della partenza;
30\% dell'importo totale dei servizi dal 59° al 30° giorno antecedente la partenza;
50\% dell'importo totale dei servizi dal 29° al 15° giorno antecedente la partenza;
75\% dell'importo totale dei servizi dal 14° al 7° giorno antecedente la partenza;
100\% dell'importo totale dei servizi dopo tale termine.

In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatisi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze tali da incidere in modo sostanziale sulla esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri a destinazione, il viaggiatore potrà recedere dal contratto prima dell’inizio del pacchetto senza corrispondere spese di recesso e ha diritto al rimborso integrale dei pagamenti effettuati. Non è dovuto alcun indennizzo supplementare.
Nel caso di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro 5 giorni dalla conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali e le informazioni preliminari se successiva, senza penali e senza fornire alcuna motivazione.

Nel caso di offerte con tariffe speciali diminuite rispetto alle offerte correnti il diritto di recesso è escluso.

10.1 OFFERTE SUPERPRICE – ED ALTRE OFFERTE COMMERCIALI
Nel caso di conferma “Superprice, Formule Roulette e Shock Sales”, non sono accettati cambi nominativi passeggeri e/o cambi data successivamente alla prenotazione, nel caso ciò avvenisse si riattiverebbe il prezzo ufficiale “listino quote da catalogo”.

 
ART. 16 - REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore è responsabile dell’esecuzione dei servizi turistici previsti nel contratto di pacchetto turistico indipendentemente dal fatto che gli stessi debbano essere prestati dall’organizzatore stesso, da suoi ausiliari o preposti se agiscono nell’esercizio delle loro funzioni o da terzi fornitori di servizi.
Nel caso di difetti di conformità rilevati nel corso della esecuzione del servizio turistico il viaggiatore è tenuto ad informare tempestivamente l’organizzatore che deve porre rimedio in tempi ragionevoli, se possibile. Se il difetto di conformità ai sensi dell’art. 1455 c.c. costituisce un inadempimento di non scarsa importanza e l’organizzatore non vi ha posto rimedio, il viaggiatore può risolvere il contratto o, se del caso, chiedere una riduzione del
prezzo. Il viaggiatore ha diritto ad una riduzione del prezzo per il periodo durante il quale vi è stato difetto di conformità, salvo che l’organizzatore dimostri che tale difetto è imputabile al viaggiatore.

Al viaggiatore non è riconosciuto il diritto al risarcimento dei danni laddove il difetto di conformità sia imputabile al viaggiatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o a un terzo estraneo alla fornitura dei servizi turistici inclusi nel contratto di pacchetto turistico ed è imprevedibile o inevitabile oppure è dovuto a circostanze inevitabili e straordinarie.

Si precisa che l'aeroporto di Pantelleria non è dotato di sistemi di atterraggio strumentali, per cui l'atterraggio è praticato solo in condizioni di ottima visibilità. Il cliente, accettando di raggiungere le isole di Pantelleria e Lampedusa a mezzo vettore aereo, è informato della possibilità che si verifichino eventuali disagi e/o ritardi per cause meteorologiche, di scarsa visibilità o forte vento che possono comportare variazioni rispetto agli orari di arrivo prestabiliti in contratto. Il venditore è responsabile dell’esecuzione del mandato conferitogli dal viaggiatore con il contratto di intermediazione di viaggio con riguardo alla diligenza richiesta per l’esercizio dell’attività professionale.
Il venditore risponde come organizzatore se omette di fornire al viaggiatore le informazioni relative alla denominazione, indirizzo, recapito dell’organizzatore previste dall’art. 34 codice del turismo ovvero omette di informarlo che
egli agisce in qualità di venditore. Nel caso di errore di prenotazione si applica l’art. 51 del codice del turismo.

Scarica il file "Condizioni Annullamento" completo

Scarica il Modulo Informativo standard

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MULTIRISCHI STANDARD ALLIANZ

 

NORMATIVA COMUNE

Persone assicurabili
questa polizza è valida esclusivamente per le circostanze e gli eventi imprevedibili e solo alle condizioni espressamente previste:
- persone domiciliate o residenti in Italia;
- persone dotate di capacità giuridica al momento della sottoscrizione della polizza

A. ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO
In caso di annullamento o modifica del viaggio per un evento coperto elencato qui di seguito, la Compagnia ti rimborserà la penale o la caparra confirmatoria contrattualmente applicata da un Fornitore di servizi di viaggio, i costi di annullamento e i costi di modifica per la riprenotazione del trasporto, fino al raggiungimento dell'importo massimo previsto dalla copertura di annullamento o modifica del viaggio elencata nel Riepilogo delle garanzie e al netto di quanto già eventualmente recuperato a titolo di compensazione. La garanzia è valida fino a quando non avrai usufruito dal primo servizio previsto dal tuo viaggio (ad es. trasporto o alloggio).


IMPORTANTE: Ricorda che dovrai informare immediatamente tutti i fornitori di servizi di viaggio della necessità di annullare o modificare il viaggio da quando ne vieni a conoscenza, anche nel caso in cui sia un medico a consigliare di non partire. La Compagnia effettuerà il rimborso nella percentuale esistente alla data in cui si è verificata l’evento (artt. 1914 e 1915 Cod. Civ). Pertanto, se non annulli o modifichi il viaggio immediatamente, gli eventuali maggiori costi addebitati rimarranno a tuo carico.


EVENTI COPERTI
1. Malattia o infortunio che colpiscono te o il tuo compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l'annullamento del viaggio. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.
Condizione di operatività:
a. Prima di annullare il viaggio presso l'organizzatore del viaggio o il fornitore di servizi di viaggio, assicurati che un medico certifichi che le condizioni mediche di cui al punto 1 siano tali da impedire la partecipazione al viaggio.

2. Malattia o infortunio di un tuo familiare non in viaggio con te. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.

Condizione di operatività:
a. Le condizioni mediche del familiare devono essere tali da essere considerate di pericolo di vita dal medico, da rendere necessario un ricovero ospedaliero, oppure da richiedere la tua presenza per assisterlo a seguito di una dichiarazione del medico.

3. Tuo decesso o del tuo compagno di viaggio, di un familiare o del cane da assistenza, sopravvenuto durante il periodo di validità della Polizza.
vedi condizioni di assicurazione_Polizza Collettiva _Multirischi Standard_ed. 072022 - Pag. 6 di 21

4. Tu o il tuo compagno di viaggio siete sottoposti a quarantena prima dell'inizio del viaggio perché esposti a:
a. Malattia contagiosa non classificata come epidemia o pandemia;
b. Malattia che ha caratteristiche di epidemia o pandemia (come COVID-19), se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
b.1. tu o un tuo compagno di viaggio siete individualmente e nominativamente posti in isolamento fiduciario in conformità alle direttive fornite dalle autorità competenti a causa di un'epidemia o pandemia;
b.2. La quarantena non si applica:
· a una parte o a tutta una popolazione;
· a un'area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità);
· nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie.
La presente condizione rimane valida anche se in parallelo sussiste la messa in quarantena descritta al precedente punto 4-b.1)

5. Incidente avvenuto il giorno di partenza che coinvolga te o il tuo compagno di viaggio.
Condizioni di operatività:
a. Tu o un tuo compagno di viaggio necessitate di cure mediche; oppure
b. Il veicolo su cui tu o il tuo compagno di viaggio state viaggiando deve essere riparato per permettere l'utilizzo in sicurezza.
6. Tu sei legalmente tenuto a comparire in giudizio durante il periodo originariamente previsto per il viaggio.
Condizione di operatività:
a. La copertura non è valida se la comparizione in giudizio rientra nell'ambito delle tue mansioni professionali in qualità di avvocato, cancelliere, perito, funzionario delle forze dell'ordine o ogni altra posizione lavorativa che potrebbe richiedere la presenza ordinaria in un procedimento legale.
7. La tua residenza / domicilio è inagibile.
8. Modifica del periodo di congedo o assegnazione a un nuovo incarico, qualora tu, il tuo compagno di viaggio o un familiare prestiate servizio nelle forze armate. Restano esclusi i motivi di guerra o azioni disciplinari.

 

 

 D. SPESE MEDICHE
In caso di attivazione della copertura per uno dei seguenti motivi, la Compagnia prende a carico i costi consuetudinari da te sostenuti per le suddette cure mediche e rimborsa i costi sostenuti per le cure odontoiatriche urgenti, fino all'importo massimo indicato per la copertura spese mediche indicato nel Riepilogo delle garanzie (le cure odontoiatriche sono soggette al sottolimite indicato)
vedi condizioni di assicurazione_Polizza Collettiva _Multirischi Standard_ed. 072022 - Pag. 8 di 21


1. Malattia improvvisa e inaspettata o infortunio avvenuti durante il viaggio che potrebbero causare gravi danni se non trattati prima del rientro a casa. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.
2. Cure odontoiatriche a seguito di infortunio, infezione dentale, perdita di un'otturazione o rottura di un dente avvenuti durante il viaggio che richiedano un trattamento.

La Compagnia provvederà al pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche o al rimborso di tutte le altre spese mediche entro gli importi massimi e i sottolimiti indicati nel Riepilogo delle garanzie. Si precisa che il pagamento potrà essere effettuato solo se la struttura presso la quale sei ricoverato accetta la presa in carico diretta.
IMPORTANTE: Se hai più polizze per lo stesso rischio, in caso di sinistro dovrai informare tutte le compagnie assicurative indicando a ciascuna il nome delle altre (art.1910 e ss Cod. Civ.).

 

 

DISPOSIZIONI IN CASO DI SINISTRO - Obblighi in caso di sinistro

ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO
Entro 5 giorni dalla data in cui si verifica l’evento, dopo aver annullato il soggiorno presso il fornitore di servizi di viaggio dove è stato prenotato, deve:

A. inoltrare denuncia scritta alla Compagnia, indicando:
1. dati anagrafici e recapito;
2. numero di prenotazione;
3. lettera/e-mail di penale rilasciata dal fornitore di servizi di viaggio;
4. nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto estero e nome del titolare del conto corrente se differente dall'intestatario della pratica;
5. documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia, in originale; se di ordine medico il certificato deve riportare la patologia e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata od infortunata;

B. al più presto (anche oltre 5 giorni), deve inviare i seguenti documenti e dati:
1. documentazione attestante il legame tra te e l’eventuale altro soggetto che ha determinato l'annullamento;
2. contratto di viaggio/soggiorno con ricevute di pagamento, in copia;
3. copia del documento attestante la trattenuta della penale o caparra emessa dal fornitore di servizi di viaggio e documenti di viaggio in originale, per penale del 100\%;
4. codice fiscale del destinatario del pagamento, ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006.

OPPURE PROCEDERE DIRETTAMENTE SUL SITO WEB
In alternativa è possibile denunciare il sinistro attraverso il sito web www.allianz-protection.com nella sezione “Denuncia il tuo sinistro” entro i medesimi termini sopra indicati.

 

RIFERIMENTI IMPORTANTI
Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, a mezzo posta, a:
AWP P&C S.A.
RAPPRESENTANZA GENERALE PER L'ITALIA
SERVIZIO LIQUIDAZIONE DANNI
CASELLA POSTALE 461
Via Cordusio, 4 - 20123 MILANO

oppure via internet sul sito www.allianz-protection.com


Per ogni necessità di assistenza contattare:
CENTRALE OPERATIVA
Tel. +39 39 02 26 609 539
Viale Brenta, 32 - 20139 MILANO
E- mail: ita.assistenza@allianz.com

In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito ed, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, occorre allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata in ciascuna prestazione assicurativa.

Importante!
In ogni caso di sinistro insieme alla documentazione, l’Assicurato invia all’Impresa gli estremi del conto corrente su cui desidera che venga accreditato il rimborso o l’indennizzo (numero di conto corrente, banca, indirizzo, numero di agenzia, codici ABI, CAB e CIN).
 

Scarica file "Assicurazione Annullamento Multirischi Standard - ALLIANZ

Scarica DIP base per il contraente - ALLIANZ

Scarica file "Assicurazione Medico-Bagaglio - FILODIRETTO TOUR"

 

Vivere Pantelleria prevede 3 modalità di pagamento per la tua vacanza:

1) SCALAPAY - novità 2024!
Potrai pagare in 3 comode rate la tua vacanza a Pantelleria!
Al momento dell’acquisto paghi solo la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le due rate successive ti vengono addebitate con scadenza mensile.

La prima rata: al momento dell’acquisto
La seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
La terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

Il servizio non ha costi aggiuntivi per te, se il pagamento degli importi avviene entro la data di scadenza.

2) BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questo metodo di pagamento potrai pagare n 2 rate:

acconto pari al 30\% al momento della prenotazione (sul codice IBAN che trovi nel documento "Conferma di prenotazione")
saldo restante pari al 70\% da versare entro i 15 gg prima della partenza (sempre sullo stesso IBAN indicato sulla "Conferma di prenotazione")

3) CARTA DI CREDITO
Nel caso in cui decidi di scegliere questo metodo di pagamento, il pagamento avverrà in un'unica soluzione con il collegamento al sito Pagonline di Unicredit che garantisce transazioni protette da certificazione ssl a 128 bit.
Ricorda di avere sotto mano tutti i codici di sicurezza per confermare la transazione con la tua carta di credito.

 

NB. Attenzione: Nel caso in cui si prenoti il servizio di solo volo o solo noleggio, il saldo della prenotazione deve avvenire in unica soluzione (a mezzo bonifico o carta di credito).

 

Nel momento in cui confermerai la prenotazione sul nostro sito web, potrai stampare autonomamente il preventivo in formato pdf con la specifica dei servizi prenotati e della situazione scadenze rate e relativi importi.
Una volta effettuato il bonifico di pagamento, occorre inviare un fax o una e-mail che attesti l'avvenuto pagamento.
Riceverai successivamente un'email dal nostro booking con il contratto da firmare.

Se confermi la prenotazione al telefono con il nostro booking, ci occuperemo noi di inviarti un'email con la conferma prenotazione, ed un'altra email con il contratto (documento da firmare ed inoltrarci a mezzo fax o email insieme alla copia del bonifico).

Il martedì che precede la data di partenza (e dopo aver verificato che la pratica sia saldata) Vivere Pantelleria srl invierà a mezzo email, i vouchers soggiorno/noleggio e la biglietteria aerea, ove prevista, da presentare rispettivamente al nostro personale in aeroporto e/o in agenzia il giorno di arrivo ed in aeroporto per farsi rilasciare le carte d'imbarco.

Nel caso di pagamento con carta di credito, ti verrà inviato in automatico nell'arco di 48 ore, all'indirizzo di posta elettronica indicato, il/i vouchers dei servizi acquistati.

Il dammuso si intende ad uso esclusivo per il numero di persone confermate all'atto della prenotazione. Qualora il dammuso scelto faccia parte di un gruppo di strutture limitrofe solo alcune zone esterne (solarium e piscina) saranno in condivisione.

Il check-in viene attivato 2 ore prima della partenza, presso il banco accettazione in aeroporto (assegnato dall'aeroporto stesso).
Si raccomanda di effettuare il check-in con largo anticipo, in quanto lo stesso chiude improrogabilmente 40 minuti prima della partenza. Il passeggero è tenuto a presentarsi alla porta d'imbarco (gate) entro il limite massimo di 25 minuti prima del volo. Nel caso in cui non fossero rispettati tali limiti, la compagnia aerea si riserva il diritto di annullare la prenotazione e rifiutare l'imbarco.

È necessario che il passeggero si presenti al banco check-in con un documento di identità valido e con la convocazione aerea inviata dall'agenzia. Documenti scaduti non saranno considerati validi.

Per i minori di 14 anni
è richiesto il passaporto personale, la carta di identità oppure il certificato di nascita corredato da foto. Ricordiamo che in quest'ultimo caso, la validità è di solo 6 mesi dalla data di rilascio.

Per i minori che NON viaggiano con i genitori
, ma con amici o parenti (di qualsiasi livello), è richiesto un attestato rilasciato dalla questura e firmato da entrambi i genitori del minori, corredato dai documenti d'identità degli stessi che ne autorizzano il viaggio con altre persone diverse da loro.

Il check-in non sarà effettuato se il nome del passeggero sulla prenotazione non corrisponde a quello sul documento di identità e, in questo caso, il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.

Il limite di peso dei bagagli per gli adulti e i bambini dai 2 anni in sù è:


10 kg bagaglio a mano (che vi sarà richiesto da stivare) + 20 kg bagaglio da stiva per ogni passeggero
per chi viaggia da/per Verona, Bergamo, Venezia, Bologna operati da Volotea;

8 kg bagaglio a mano + 23 kg bagaglio da stiva per ogni passeggero 
per chi viaggia da/per Roma, Milano Linate con Alitalia.

I passeggeri infant (0-23 mesi) non hanno diritto al trasporto del bagaglio registrato (solo passeggino).

La franchigia del bagaglio da stiva prevista è da intendersi per passeggero, quindi personale, non cumulabile e/o condivisibile con quella di altri passeggeri ovvero non può essere cumulata e/o condivisa all'atto del check-in con quella di altri passeggeri del medesimo volo al fine di evitare il pagamento del supplemento previsto per eccedenza bagaglio oltre la franchigia prevista.

Il passeggero è tenuto a contrassegnare chiaramente con il proprio nome ed indirizzo tutti i bagagli presentati al check-in come previsto dall'autorità.

Passeggini, carrozzine e culle da viaggio possono essere portati fino alla scaletta e/o al portello dell'aereo dove verranno presi in custodia dal personale di bordo e riposti nella stiva.
È tuttavia possibile consegnarli al momento del check-in insieme al bagaglio, se lo si desidera. Passeggini, carrozzine e culle da viaggio non sono comprese nella franchigia del bagaglio e per il loro trasporto non viene addebitato nessun supplemento.

Sui nostri voli charter/linea, è possibile trasportare "bagagli speciali" (da pagare ed imbarcare direttamente in aeroporto) come attrezzature subacquee e/o strumenti musicali, ecc. purché rispettino alcuni requisiti:

Attrezzatura da pesca subacquea
Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso NON supera il limite di 15 o 20 kg (secondo compagnia aerea): gratuita
Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso supera il limite di peso consentito, si pagheranno circa euro 10 per ogni chilo in eccedenza. Collo a parte: 50 euro fino 8 kg.
Le bombole dovranno essere completamente scariche e con la rubinetteria aperta, le torce subacquee sono ammesse solo con il bulbo e le batterie disconnesse.
I coltelli da diving devono essere imballati nel bagaglio da stiva del passeggero, altrimenti verranno confiscati.

 

Strumenti musicali
Altezza: 115 cm max.
Peso: 15 kg max.
Costo: circa euro 30,00 a tratta, da pagare direttamente in aeroporto
Supplemento per ogni kg in eccesso, circa euro 5,00 (fino ad un massimo di 30 kg).

NB. Solo il violoncello, unitamente alla cassa di dimensioni non eccedenti i 50x30x135cm possono essere trasportati a bordo, pagando un posto extra e sempre dietro obbligatoria richiesta al tour operator, che valuterà l'ammissione a bordo del volo, dietro autorizzazione del vettore

Tavola da Windsurf
Costo: 130 Euro a tratta fino a 32kg
Per ogni chilogrammo in eccedenza verrà applicata una maggiorazione di 10 euro/kg a tratta.
Sono ammessi massimo 3 oggetti. Gli attacchi devono essere rimossi, le "pinne" rimosso/chiuse, la lunghezza non deve superare i 4,75m ed il peso i 27,5kg.


Tavola da Surf o Kitesurf
Costo: 60 Euro a tratta fino a 165 cm di lunghezza
Se la tavola è oltre i 165 cm di lunghezza verrà applicata la stessa tariffa della tavola da windsurf. Tutti gli attacchi devono essere rimossi.


Bicicletta

Costo: circa 50 Euro a tratta (per collo)
Peso: 15 kg max.
La bicicletta deve essere adeguatamente imballata. La ruota anteriore deve essere rimossa, il manubrio ruotato in linea con il telaio ed entrambi i pedali devono essere rimossi oppure ruotati verso l'interno.
Se il/i collo/i superano i 15 kg, per ogni collo, si pagheranno euro 10,00 per ogni kg in eccesso.


Attrezzatura da golf
Costo: 50 Euro per collo, a tratta
Peso: 12 kg max.
L'attrezzatura include una sacca contenente mazze da golf ed un paio di scarpe da golf. Per ogni kg in eccesso si pagheranno euro 10,00 in più.










Sui charter sono ammessi massimo 2 animali (cani o gatti) per volo, in cabina. 
Il costo è di euro 50 a tratta a gabbietta.
Il trasportino deve essere resistente all'acqua, resistere ai movimenti dell'animale ed evitare di farlo uscire, devono essere chiusi dall'esterno, fornire comunque un'adeguata ventilazione all'animale che vi deve restare all'interno per tutta la durata del volo e non superare le seguenti dimensioni: 45 x 35 x 29.

Il peso dell'animale non deve superare gli 8kg ed il peso complessivo dato da trasportino + animale + cibo non deve superare i 10kg. Gli animali devono essere puliti ed inodore.
Infine il passeggero che viaggi con animali dovrà avere al suo seguito la documentazione sanitaria dell'animale e mostrarla in fase di accettazione il giorno della partenza.

Sui voli charter non sono consentiti annullamenti e rimborsi, non sono previsti cambi nomi e/o cambio data: nel caso quindi si verifichino queste circostanze, alcun rimborso verrà effettuato.

Eventuali biglietti acquistati e non volati non verranno dunque rimborsati, ma è possibile, tramite la nostra agenzia, stipulare una polizza annullamento.

 

Sul sito www.viverepantelleria.it basta cliccare sulla sezione "come arrivare" della barra delle applicazioni in alto e scegliere voli per Pantelleria. Cliccando sul bottone "prenota il parcheggio", sarà possibile riservare il proprio posto auto coperto o scoperto presso l'aeroporto di partenza.

Vivere Pantelleria srl cura l'accoglienza dei suoi Ospiti in aeroporto con il suo personale, facilmente riconoscibile mediante divisa e l'esposizione di un cartello identificativo con scritto "Vivere Pantelleria".
Per coloro che arrivano via mare, dovrà essere concordato nelle specifico l'appuntamento al porto per usufruire del servizio accoglienza e transfer.

Vivere Pantelleria srl consiglia di prenotare il pacchetto completo di soggiorno in dammuso+volo+noleggio auto o scooter, in modo da trovare già al vostro arrivo in aeroporto a Pantelleria, il mezzo scelto.
Una volta atterrati sull'isola, subito dopo l'area del ritiro bagagli, troverete il nostro personale al quale vi presenterete e vi saranno date le indicazioni per rivolgervi al banco dell'autonoleggio, dove presenterete il voucher di prenotazione ai nostri fornitori unitamente ad una carta di credito a garanzia* e ad una patente di guida.
*Ricordiamo che nessun blocco plafond verrà eseguito sulla vostra carta di credito, ma la stessa, servirà solo a titolo di garanzia per eventuali danni e/o multe al veicolo.

Vi verrà consegnato il mezzo scelto direttamente dal personale dell'autonoleggio. Ricordiamo che la durante del noleggio si intende con scatti di 24 ore, ad eccezione dei clienti Vivere Pantelleria che abbiano acquistato un pacchetto tutto compreso (volo+dammuso/hotel+noleggio) in quanto nonostante i voli abbinati ai pacchetti non seguano gli stessi orari di arrivo/partenza, i nostri fornitori autonoleggio non addebiteranno alcun costo eccedente al pacchetto vacanza per il rilascio del mezzo in orario diverso rispetto a quello del giorno di arrivo.

Si rende anche noto, che non sempre i mezzi sono provvisti di pieno benzina, Vi preghiamo quindi di controllare il giorno di arrivo lo stato del carburante in modo da riconsegnarlo, il giorno di partenza, con la medesima quantità.

ASSICURAZIONI NOLEGGIO
I noleggi sono provvisti di sola assicurazione RCA ad uso noleggio (è quindi coperto il passeggero e danni verso terzi; non il guidatore, non il mezzo);
nel caso in cui desideri essere coperto con un'assicurazione Kasko, ti preghiamo di richiederla direttamente al desk autonoleggio il giorno di arrivo, durante la stipula del contratto di noleggio (unica parte dell'auto non coperto dalla kasko sono le ruote).

Tipologia Kasko disponibile
euro 40,00 a settimana (scelta al banco, franchigia 500 euro)
Massimale unico 7.290.000,00


CARTE DI CREDITO A TITOLO DI GARANZIA
Tutti i circuiti ad eccezione dell'American Express
--> se non hai la carta di credito viene accettato in via eccezionale un deposito in contanti pari ad euro 500 euro circa oppure blocco plafond (500 euro) su carta ricaricabile (tipo postpay, se abilitata a questo tipo di operazioni).

 

 




Il transfer guidato al dammuso, sarà a cura dei proprietari o dell'agenzia Vivere Pantelleria sia per chi noleggia una vettura o uno scooter; per quest'ultimi ci faremo carico del trasporto delle valigie sia all'arrivo che al ritorno, coordinando gli orari di arrivo e partenza il giorno prima.

Ricordiamo che i nostri servizi iniziano con l'arrivo presso le nostre strutture e finiscono con la partenza dalle nostre strutture, non sono previsti pertanto trasferimenti da dammusi non di nostra gestione e/o da strutture alberghiere non inserite in catalogo.

I nostri Dammusi sono provvisti della biancheria da letto, da bagno e da cucina con durata settimanale. La biancheria da bagno (telo doccia, asciugamani viso/ospite, tappetino doccia), verrà cambiata, solo nelle categorie Classic ed Elegance, nelle giornate di martedì/mercoledì (nb. in alcuni dammusi il cambio biancheria bagno è già presente in dammuso e sarà gestito a discrezione degli ospiti).
I dammusi in Cat. Elegance ed Exclusive, saranno dotati del telo mare/piscina con durata settimanale. L'ospite troverà la struttura ben sistemata e pulita al suo arrivo, per chi lo desiderasse, la pulizia potrà avvenire anche a metà settimana, dietro compenso a chi di competenza (servizio da prenotare prima dell'arrivo). Il dammuso va lasciato in ordine e pulito, come trovato il giorno d'arrivo.

All'interno di ogni struttura abitativa sono disponibili tutte le stoviglie, per poter consumare i propri pasti e tutti dispongono di barbecue in murature o mobile e doccia esterna. Troverete il frigorifero e lo scaldabagno/boiler accesi.

La struttura va lasciata entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Il check-in al dammuso invece viene effettuato a partire dalle ore 14:00 in poi del giorno di arrivo. In contatto con le governanti delle strutture possiamo monitorare lo stato delle pulizie e permettere gli ingressi anche prima di tale orario, se è possibile.

Informiamo che i dammusi sono strutture molto grandi con notevoli spazi esterni, è necessario pertanto impiegare più tempo per la pulizia, rispetto ad una semplice camera d'hotel!

Per gli Hotel e Resort invece, si farà espresso riferimento alle indicazioni della struttura stessa.

Gli operatori dell'Agenzia Vivere Pantelleria, saranno disponibili il giorno d'arrivo in ufficio, per fornire il materiale informativo sull'isola e inoltre coordinare le varie escursioni che vorrete effettuare. Saranno presenti in orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 19:00, dal lunedì al sabato, da Giugno a Settembre per informazioni, prenotazioni ristoranti, itinerari tipici e tutto quanto farà del soggiorno, una vacanza firmata Vivere Pantelleria.

La sede centrale dell'Agenzia Vivere Pantelleria è ubicata in Corso Umberto I, n.42 a Pantelleria centro.

Siamo presenti con una succursale, ubicata nel cuore della C/da di Scauri, in via S.Gaetano, 45 a pochi metri dalla piazza, facilmente raggiungibile anche a piedi, dopo aver lasciato lo scooter o la vettura nel parcheggio comunale alle spalle della stessa.

Ogni dammuso è provvisto di cisterna che si riempie di acqua piovana durante l'inverno. Quando si esauriscono le riserve invernali, l'approvvigionamento viene fatto da autobotti che trasportano acqua potabile da un dissalatore presente sull'isola. L'acqua per i panteschi è un bene prezioso, per cui gentilmente chiediamo di farne un uso moderato. E' utilizzabile per tutti i consumi (compresi quelli di cucina), ma solitamente per bere si utilizza l'acqua minerale in bottiglia da acquistare presso i supermercati.

La pesca, sportiva e professionale, ha sempre interessato tutte le località marittime, e quindi anche l'isola di Pantelleria. In seguito al delicato equilibro del mare e del Mediterraneo in particolare, soggetto sempre più spesso ad una pesca che assomiglia ad una vera e propria "rapina" del mare, sono state varate delle specifiche ordinanze, al fine di poter favorire il ripopolamento del nostro mare, limitando i rischi di tutto l'ecosistema marino. Invitiamo pertanto i nostri ospiti al totale rispetto delle stesse nonché a muoversi sempre con il dovuto rispetto di questo ambiente meraviglioso quanto delicato.

Consultando il sito www.pantelleria.guardiacostiera.it nella sezione "Ordinanze" potrete visionare la regolarizzazione della pesca a Pantelleria, leggendo le specifiche ordinanze emesse dalla nostra Capitaneria di Porto.

Per qualsiasi informazione inerente le ordinanze di questo Comando non reperite sul sito è possibile contattare la Capitaneria di Porto di Pantelleria ai seguito recapiti ed indirizzi:
T.  0923 911027
F.  0923 911027 
E. pantelleria@guardiacostiera.it

Cos'è Scalapay?
Scalapay è un metodo di pagamento comodo per rateizzare, in 3 step, le tue spese! Il servizio non ha costi aggiuntivi per te, se il pagamento degli importi avviene entro la data di scadenza.

 

Che scadenza hanno le 3 rate?
Al momento dell’acquisto paghi solo la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le due rate successive ti vengono addebitate con scadenza mensile.

La prima rata: al momento dell’acquisto
La seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
La terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

Gli addebiti sono fatti in automatico alla data di scadenza sulla carta che hai impostato come predefinita.


Come vengono pagate le rate?
Quando crei un account Scalapay ti viene chiesto di inserire una carta di debito o credito sulla quale vengono addebitate automaticamente le 3 rate alla rispettiva data di scadenza.

 

Quali carte accettate?
Puoi utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
Accettiamo anche le principali carte prepagate, incluse Postepay e Postepay Evolution.

Non accettiamo invece le carte del circuito Bancomat o Maestro.
Non è possibile effettuare un acquisto pagando tramite conto corrente, bonifico bancario, Sepa o conto Paypal.
Non tutte le carte garantiscono la stessa possibilità di fare acquisti con Scalapay, indipendentemente dalla disponibilità della carta al momento dell’acquisto.

Ad esempio, un nuovo cliente che utilizza una carta prepagata o di debito potrebbe avere una possibilità di fare acquisti ridotta.

 

Quanto costa usare Scalapay?
Scalapay è completamente gratuito per te che acquisti, pagherai solo il costo del tuo ordine diviso in 3 rate con scadenza mensile. Scalapay ti informa sempre qualche giorno prima della scadenza di ogni pagamento via SMS ed e-mail.

Commissioni di ritardo
Ti viene addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano pagate correttamente entro la data di scadenza. Se non hai pagato la rata prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, hai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se non lo fai, Scalapay ti applicherà delle commissioni per il ritardo nel pagamento, come spiegato qui:

Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo.
Pagamento effettuato con oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)

Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15\% del valore del prestito (seconda e terza rata)

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