Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 10-12-2018
Partenza 17-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cosa fare a Pantelleria durante le vacanze

Durante l'estate, nell'isola di Pantelleria, la natura si sveglia esprimendo il meglio di sé con i colori del verde che ricopre i tralci delle viti e del cappero; gli alberi si rivestono di foglie e gli odori inebrianti incitano a percorrere i numerosi sentieri che attraversano il territorio isolano.

Vivere Pantelleria offre ai turisti che non sanno cosa fare e cosa vedere aPantelleria una serie di percorsi tematici mirati. Il trekking è una delle tante attività proposte: zaino in spalla, scarpe da tennis e via di buon mattino lungo tutti i sentieri ricchi di macchia mediterranea e di erbe endemiche. Il paesaggio cattura la curiosità attraverso gli alberi d’ulivo fatti crescere bassi come bonsai, le viti nelle conche e i giardini arabi che custodiscono un albero di agrumi.

I percorsi consentono di raggiungere la vetta più alta della montagna grande, le numerose fumarole che testimoniano l’attività del vulcano, la grotta di Benikulà per una sauna o la SPA a cielo aperto del Lago di Venere. Il trekking è un’ottima attività per vivere a pieno la vacanza ed entrare nel vissuto di una realtà sociale che manifesta sempre la sua originalità.

Tra le varie cose da fare sull'isola, Vivere Pantelleria consiglia i percorsi enogastronomici con degustazione.Pantelleria è nota per la prelibatezza dei suoi vini, tra cui il celebre Passito DOC, e per la sua produzione di capperi, profumati e saporiti.

Numerose cantine propongono degustazioni con vini della zona e piatti tipici della tradizione come i crostini con patè di capperi, la caponata, le confetture di arance e limoni.

Numerose le cantine aperte al pubblico, tra cui la storica Minardi, scelta da Vivere Pantelleria per la sua storicità e serietà. Degustare al tramonto le eccellenze vinicole abbinate ai prodotti dell'isola, è senza dubbio un'esperienza da ricordare.

Pantelleria è una terra di artisti ricca di luoghi e cose da vedere: tantissimi sono i percorsi che consentono di entrare nel vissuto di quest’ isola dalla storia millenaria.

Una guida esperta in scritture creative e autobiografiche sarà pronta a guidare chiunque lo desideri in un percorso di scrittura emozionale, durante il quale sarà possibile affidare alla penna i propri pensieri, evocando ricordi legati al viaggio della propria vita.

I percorsi di scrittura consentono di lasciare un’ impronta indelebile del proprio passaggio in una terra così complessa e stratificata come la meravigliosa isola di Pantelleria.

Cerchi consigli su cosa vedere e cosa fare a Pantelleria? Chiama il numero +39 0923 916307! I ragazzi di Vivere Pantelleria sapranno consigliarti le attività più attinenti al tuo tipo di vacanza ideale!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 10 dicembre 2018 13.7 °C
Vedi altre previsioni