Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 20-10-2020
Partenza 27-10-2020
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cosa fare a Pantelleria quando piove

Sicuramente raro, ma a volte capita anche qui e quindi: cosa fare a Pantelleria quando piove?
Rimarrete stupefatti di quante cose è possibile fare sull'isola anche in caso di maltempo :-)

1) RELAX IN DAMMUSO
I Dammusi sono dimore storiche, quando piove sull'isola è suggestivo ripararsi al loro interno, godendosi un buon libro o semplicemente chiaccherando con i propri compagni di viaggio!
Gli acquazzoni durano generalmente al massimo qualche ora e, terminata la pioggia, uscite in terrazza a respirare i profumi che l'acqua piovana ha sprigionato! Terra bagnata ed aria pulita: da quanto tempo il vostro olfatto non sentiva quanto di più genuino?

2) COLAZIONE O BRUNCH IN BAR/BRISTOT
Una colazione senza tempo, senza fretta, lasciandosi inebriare dal profumo della terra bagnata! Tra i locali dove vi consigliamo di fare un'ottima colazione vi segnaliamo:
a SCAURI: Bar U Friscu, ottime torte e nuovi impasti vi sorprenderanno!
a PANTELLERIA CENTRO: Emporio del Gusto, crostate di arancia e zenzero e cornetti farciti al momento (anche con crema al pistacchio, una vera delizia!)
a TRACINO: Bar Beluga, colazioni dolci e salate in piazzetta
 
3) DEGUSTAZIONI IN CANTINA
Pantelleria è un'isola di agricoltori più che di pescatori! Famosi sono i terrazzamenti coltivati ad uva zibibbo (vite ad alberello divenuta patrimonimo UNESCO) dai quali si produce un vino bianco da pasto, lo Zibibbo appunto, ed il famosissimo Passito di Pantelleria. Se il tempo non è favorevole per sfruttare il mare ed il sole manca, prenotate il vostro tour enogastronomico presso le tante cantine presenti sull'isola! Potrete così assaggiare la vera essenza di Pantelleria accompagnati dal racconto di chi ha saputo trasformare la propria passione e dedizione per la terra, in una professione!

4) "GOCCIOLANDO PANTELLERIA"
Questo è un tour che proponiamo a coloro che amano la fotografia i quali sapranno bene che anche il maltempo è una buona occasione per degli scatti d'impatto! Prendete quindi la vostra Pandina (la più ricercata è la "vintange" anno 1993!) e percorrete, con prudenza e calma, le strade dell'isola alla ricerca di angolazioni e luci che rendano giustizia al vostro estro artistico :-)
Obbligatorio indossare un k-way!

5) CUCINARE
La quotidianità e la velocità delle nostre vite durante tutto l'anno, spesso sottraggono tempo prezioso all'arte della cucina: ecco che in vacanza, per gli amanti del settore, torna quello spazio che con serenità e relax si può tornare a condividere con i nostri familiari o amici, non solo cucinando insieme, ma anche godendosi il tempo del pranzo/cena insieme, chiaccherando, ricordando, sognando!

E voi, cosa fate a Pantelleria quando piove? Scriveteci su info@viverepantelleria.it e raccontaci la vostra esperienza in caso di pioggia!

 

 

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 20 ottobre 2020 20.2 °C
Vedi altre previsioni