Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 13-12-2018
Partenza 20-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cosa fare a Pantelleria quando piove

Sicuramente raro, ma a volte capita anche qui e quindi: cosa fare a Pantelleria quando piove?
Rimarrete stupefatti di quante cose è possibile fare sull'isola anche in caso di maltempo :-)

1) RELAX IN DAMMUSO
I Dammusi sono dimore storiche, quando piove sull'isola è suggestivo ripararsi al loro interno, godendosi un buon libro o semplicemente chiaccherando con i propri compagni di viaggio!
Gli acquazzoni durano generalmente al massimo qualche ora e, terminata la pioggia, uscite in terrazza a respirare i profumi che l'acqua piovana ha sprigionato! Terra bagnata ed aria pulita: da quanto tempo il vostro olfatto non sentiva quanto di più genuino?

2) MOSTRA FOTOGRAFICA "Pantelleria Ieri e Oggi" (a cura di Vito Spatafora)
La pioggia è una buona occasione per chiedersi cosa offre una località prettamente balneare oltre al mare! Nei vicoli antichi di una Pantelleria ormai quasi del tutto scomparsa, all'altezza di Vicolo Leopardi 16, troverete l'indicazione di una piccola mostra fotografica che una coppia di anziani signori ha messo a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarla. Farete un tuffo nel passato, accompagnati dai racconti del sig. Vito Spatafora, proprietario delle fotografie esposte.
 
3) DEGUSTAZIONI IN CANTINA
Pantelleria è un'isola di agricoltori più che di pescatori! Famosi sono i terrazzamenti coltivati ad uva zibibbo (vite ad alberello divenuta patrimonimo UNESCO) dai quali si produce un vino bianco da pasto, lo Zibibbo appunto, ed il famosissimo Passito di Pantelleria. Se il tempo non è favorevole per sfruttare il mare ed il sole manca, prenotate il vostro tour enogastronomico presso le tante cantine presenti sull'isola! Potrete così assaggiare la vera essenza di Pantelleria accompagnati dal racconto di chi ha saputo trasformare la propria passione e dedizione per la terra, in una professione!

4) "GOCCIOLANDO PANTELLERIA"
Questo è un tour che proponiamo a coloro che amano la fotografia i quali sapranno bene che anche il maltempo è una buona occasione per degli scatti d'impatto! Prendete quindi la vostra Pandina (la più ricercata è la "vintange" anno 1993!) e percorrete, con prudenza e calma, le strade dell'isola alla ricerca di angolazioni e luci che rendano giustizia al vostro estro artistico :-)
Obbligatorio indossare un k-way!

E voi, cosa fate a Pantelleria quando piove? Scriveteci su info@viverepantelleria.it e raccontaci la vostra esperienza in caso di pioggia!

 

 

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Coperto 13 dicembre 2018 14.7 °C
Vedi altre previsioni