Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 20-06-2024
Partenza 27-06-2024
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cosa mettere in valigia per il tuo viaggio a Pantelleria

Hai acquistato un fantastico viaggio per l’isola di Pantelleria e il giorno della partenza si avvicina, ma rimane un’ultima cosa da fare: la valigia. È sempre un dilemma capire che cosa mettere o no in valigia, siamo tentati a portare con noi un po’ di tutto per qualsiasi evenienza, ma bisogna anche tener conto del peso per non dover pagare il sovrapprezzo in aeroporto!

Ecco qui una breve, ma molto utile, guida sui “must have” da mettere assolutamente in valigia per passare una vacanza indimenticabile in una delle più belle e particolari isole del Mediterraneo: Pantelleria.

 

Abbigliamento

La prima cosa da sapere è che Pantelleria è un’isola vulcanica ricoperta da rocce nere con un clima mediterraneo caldo e ventoso. La maggior parte delle attività che sicuramente ti ritroverai a svolgere sull’isola saranno legate a doppio filo con la natura e le escursioni, ecco perché l’abbigliamento perfetto da mettere in valigia è casual e comodo per poterti muovere agilmente. Non dimenticare che la sera l’umidità aumenta, quindi è sempre meglio avere un maglioncino in cotone, una felpa o un giubbino leggero per proteggerti dal vento e dall’aria più fresca. In valigia, poi, c’è sempre posto per un abito da sera e dei sandali eleganti per un cocktail al tramonto o per una cena speciale!

 

Scarpe

Durante il tuo viaggio a Pantelleria per muoverti ed esplorare tutti gli angoli e le bellezze nascoste dovrai spostarti a piedi, oltre a poter noleggiare un’auto o uno scooter. Le scarpe dovranno essere necessariamente comode per non rovinarti i piedi appena arrivato e passare una vacanza in balia delle dolorose vesciche. Sono assolutamente da mettere in valigia le scarpe da ginnastica con una suola morbida che si adatta perfettamente ad ogni passo, così come le scarpe da trekking o gli scarponcini più robusti per sorreggere al meglio la caviglia durante gli itinerari più impervi.

Un altro tipo di calzatura a cui non si pensa subito, ma che in questo caso potrebbe risultare molto utile, sono i sandali da mare o le scarpette da scoglio in gomma che sono necessari per camminare agilmente tra gli scogli o sui bassi fondali per evitare di tagliarsi o ferirsi con i bordi delle rocce.

Inoltre, uno dei punti fermi per una vacanza al mare sono sicuramente le ciabatte infradito che occupano pochissimo spazio ma devono essere sempre presenti in valigia.

 

Accessori

Ovviamente, per la tua vacanza a Pantelleria, isola dalle acque cristalline, non possono mancare in valigia tutti gli accessori possibili ed inimmaginabili per goderti al meglio la spiaggia e il mare. Innanzitutto, costumi a volontà! Il pareo o un copricostume, così come un cappello e l’importantissima crema solare sono fondamentali per proteggerti durante le ore più calde della giornata, infatti il vento fresco che soffia sempre su quest’isola è molto ingannevole e spesso porta i turisti a bruciarsi completamente! Anche le pinne, la maschera e il boccaglio sono da mettere in valigia se ami fare snorkeling e osservare la ricca vita sottomarina.

Per distendersi in spiaggia basta avere con sé il telo mare, ma è bene dotarsi anche di un pratico tappetino di gomma per essere più comodi, dato che le spiagge sono rocciose. Infine, un capiente e resistente zaino da spalla sarà sempre utile da avere a disposizione durante le camminate e le escursioni per avere a portata di mano tutti gli accessori di cui hai bisogno.

 

Come ultimo punto della lista, è importate non dimenticare mai di mettere in valigia i documenti d’identità e i vari voucher di viaggio per vivere una vacanza in totale spensieratezza a Pantelleria!

Che resta da dire, buon viaggio!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Poco Nuvoloso 20 giugno 2024 26.7 °C
Vedi altre previsioni