Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 12-12-2018
Partenza 19-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Il lago di Venere: specchio di bellezza

Una distesa d’acqua limpida che contiene le principalisorgenti termali dell’isola: questo è il Lago Specchio di Venere di Pantelleria. Il lago, con la sua profondità di 12 metri e le sue acque caratterizzate da una temperatura di 40/50°, rappresenta una delle maggiori attrattive dell’isola e offre ad ogni visitatore una visuale fatta di contrasti cromatici in grado di colpire lo sguardo in particolari momenti del giorno.

Il Lago di Venere sorge nel versante nord di Pantelleria: lo specchio d'acqua è immerso nel verde di una vegetazione tipica e consente a chi vi si immerge di godere degli effetti benefici della sua fanghiglia, che può essere spalmata sul corpo per ottenere un peeling naturale.

La leggenda che narra le origini di questo meraviglioso luogo è particolarmente suggestiva: si racconta, infatti, che la dea Venere si specchiasse nelle sue acque prima di ogni incontro col Dio Bacco. Per questo motivo, a Pantelleria il lago è da sempre ritenuto un luogo magico, dove vivere piacevoli sensazioni anche insieme ai bambini, quando il mare non consente un approccio positivo.

Osservare lo Specchio di Venere di giorno o nelle notti di luna piena, è come osservare la preziosità di una gemma incastonata in un luogo magico: ciò contribuisce a fare di Pantelleria il luogo ideale per una vacanza ricca di atmosfera.

Ti piacerebbe visitare il Lago di Venere a Pantelleria? Chiama il numero +39 0923 916307! I ragazzi di Vivere Pantelleria ti guideranno alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi dell'isola!

fanghi al lago

 

 

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Coperto 12 dicembre 2018 14.7 °C
Vedi altre previsioni