Luoghi Caratteristici da Visitare nell'isola di Pantelleria - Vivere Pantelleria
Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 24-05-2019
Partenza 31-05-2019
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

luoghi da visitare

Per quanti soggiornano a Pantelleria e desiderano conoscere la storia dell' isola, sicuramente è importante la visita al Castello Barbacane.

La fortezza, costruita in pietra lavica, da sempre domina il porto di Pantelleria a difesa dell'abitato che si staglia alle sue spalle. Le sue origini risalgono all'epoca araba o bizantina, con datazione a partire dal XIII secolo; nel corso degli anni, fino al 1700 circa, sono stati effettuati cambiamenti e aggiunte di vario tipo (rafforzamento della cinta muraria, introduzione delle cantine etc.).

Oggi il castello si presenta al pubblico in buone condizioni, grazie anche a una serie di restauri mirati che hanno contribuito a mantenerne intatta la bellezza.

É possibile visitare il castello di Pantelleria tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:00 e il giovedì anche di pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:00.

Per quanti invece desiderino conoscere le origini vulcaniche del territorio di Pantelleria, il museo vulcanologico è l'ideale per scoprire la presenza di svariati coni vulcanici e l'attività del vulcanesimo secondario ancora presente nelle numerose sorgenti di acqua termale e di fumarole. Tra i posti da visitare a Pantelleria, il museo è uno dei più importanti: nella struttura, tra l'altro, vengono proiettati video e distribuite cartine dei sentieri dal personale addetto.

L'edificio è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00, domenica compresa.

Ti potrebbero interessare anche:

Offerte

Passa una vacanza indimenticabile con le nostre ultime offerte

Pacchetto Vigneti+volo+nolo

ULTIMI 2 POSTI! LAST SECOND PARTENZA DA MXP SETTIMANA 1-8 GIUGNO! Pacchetto comprensivo di volo a...

Pacchetto S. Anna+volo+nolo

SETTIMANA 6-13 LUGLIO AD EURO 639,00 A PERSONA DA MILANO MXP. Pacchetto comprensivo di volo a/r d...

Pacchetti vacanze

Qui per voi una selezione dei nostri migliori pacchetti