Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 08-08-2022
Partenza 15-08-2022
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Pantelleria come meta per viaggi di coppia

Voglia di vacanze in coppia avvolti dalla tranquillità, dalla magia del mare e dai momenti romantici? Non necessariamente bisogna viaggiare lontano per vivere delle vacanze paradisiache, basta venire nel cuore del Mediterraneo!

Le vacanze in coppia a Pantelleria sono un’esperienza unica, non solo per la singolare bellezza dell’isola e del suo mare, ma anche per le stupende dimore in cui poter soggiornare: i Dammusi.

Sono tante coppie che ogni estate scelgono di trascorrere la luna di miele a Pantelleria: l’isola offre una moltitudine di opportunità tali da rendere la vacanza adatta a tutte le esigenze.

Con calette sorprendenti, fondali cristallini e tramonti insuperabili, l’Isola di Pantelleria inoltre dona al soggiorno le sembianze di un sogno che non potrete mai più dimenticare e viverlo in coppia sarà decisamente la scelta migliore.

Il primo modo per immergersi nell’atmosfera dell’Isola e rendere ancora più romantiche le vostre vacanze di coppia è sicuramente quello di scegliere di dormire in un dammuso, una tradizionale abitazione tipica oggi diventata dimora tradizionale dell’Isola.

Se avete bisogno di relax

Il paesaggio di Pantelleria sarà il vostro miglior alleato con acque paradisiache ed insenature meravigliose. Vi basterà infatti immergervi nelle famose spiagge rocciose di Balata dei Turchi o di Cala Levante e Tramontana per rilassarvi al sole senza alcun pensiero. Naturalmente non può mancare una foto del viaggio di coppia a Pantelleria all’Arco dell’Elefante, simbolo dell’isola e luogo perfetto se siete amanti dello snorkeling.

Ricorda che Pantelleria gode di zone termali naturali: al tradizionale relax in spiaggia potrete aggiungere momenti all’interno di vasche e grotte naturali come la Grotta di Benikulà e la Grotta di Sateria con acque caratterizzate da alte temperature. Da non tralasciare nel vostro itinerario di viaggio di coppia il Lago di Venere, un bacino di origine vulcanica alimentato in parte anche da sorgenti termali. 

Pantelleria non è solo mare!

Se siete una coppia che si annoia a trascorrere le giornate sotto l’ombrellone, la vostra luna di miele può essere caratterizzata da numerose attività ed attrazioni da vivere in coppia.

L’isola offre piacevoli passeggiate nei suoi due porti principali, quello di Pantelleria e quello di Scauri. Durante i pomeriggi o dopo cena potrai immergerti tra viuzze caratteristiche e negozietti con prodotti artigianali e pittoreschi. Ma non è finita qui: se siete amanti del trekking la terra propone sentieri colorati e selvaggi, come quello che raggiunge il Faro di Punta Spadillo o Cala Cottone.

 

Noleggiando una barca, uno scooter o una bici potrete ammirare la bellezza dell’intera costa avendo la possibilità di intravedere in giornate limpide anche le coste dell’Africa.

Dove c’è amore, infine non può mancare il buon gusto a tavola: una delle cose di cui vi innamorerete a Pantelleria è il cibo! Il pesce non sarà l’unico protagonista delle cene del vostro viaggio di coppia, vi sorprenderete a gustare deliziosi piatti a base di carne e tantissime verdure. Inoltre, non si può vivere Pantelleria senza visitare le numerose cantine vinicole che durante l’estate organizzano aperitivi, cene e degustazioni imperdibili. Per concludere, i tramonti, il momento più romantico per antonomasia in una luna di miele: a Pantelleria potrete godere di affascinanti calar del sole essendo il territorio in assoluto più vicino all’Africa.

 

Scegli Pantelleria per la vostra vacanza in coppia, tornerete più innamorati e con un posto del cuore in più!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Nuvoloso 08 agosto 2022 26.2 °C
Vedi altre previsioni