Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 08-08-2022
Partenza 15-08-2022
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Quando andare in vacanza a Pantelleria

Hai sempre sognato una vacanza a Pantelleria ma non sai quale sia il periodo ideale per andarci?

Qui vogliamo darti tutte le risposte.

Partiamo dal presupposto che Pantelleria ha la fortuna di avere il clima mediterraneo, ovvero un clima abbastanza mite tutto l'anno. Questo garantisce la possibilità di visitarla anche nei mesi più freddi senza rendere impossibile la visita. Ciò nonostante, possiamo dire con certezza che ci sono periodi più o meno favorevoli alle attività che vuoi svolgere durante il tuo soggiorno.


Se punti ad una vacanza a Pantelleria caratterizzata dallo sport devi sapere che i venti di Scirocco soffiano nei mesi estivi, in particolar modo da maggio a settembre, creando le condizioni ideali per praticare gli sport velici. Mentre, se sei alla ricerca di una vacanza al mare, favolose immersioni con le bombole, snorkeling o nuoto il periodo ideale è quello tra giugno e settembre

I mesi di maggio/giugno e settembre/ottobre, sono caratterizzati da temperature abbastanza miti e portano condizioni climatiche calde e prevalentemente prive vento, ideali per godersi in vacanza il paesaggio di Pantelleria e per compiere escursioni, mentre in estate a volte il troppo caldo può limitare le attività all'aperto. Non dimenticare infatti che anche se le temperature sono in genere miti, grazie alla sua posizione, il vento è una costante in tutti i periodi dell’anno: una particolarità però è la presenza di punti riparati in ogni circostanza, sia che si tratti di Maestrale sia che si tratti di Scirocco.

In base al periodo che sceglierai per la tua vacanza a Pantelleria, se decidi di raggiungere l’Isola in aereo, ricorda che l’aeroporto di Pantelleria è collegato con voli diretti da varie città italiane. I rapidi collegamenti con Trapani e Palermo rendono invece possibili le coincidenze con altre destinazioni nazionali ed estere. In particolar modo durante la stagione estiva è possibile arrivare a Pantelleria con ampie offerte di voli diretti il sabato mentre, se vorrai visitarla fuori stagione, potrai trovare voli solo da e per gli aeroporti di Trapani e Palermo.

Le principali compagnie di volo da e verso Pantelleria sono Volotea e Ita Airways, compagnie quindi sia low-cost sia grandi ed internazionali, che ti garantiranno un viaggio sicuro senza un costo eccessivo.

Se invece non ami viaggiare con l’aereo puoi raggiungere Pantelleria anche via mare. Partendo dal porto di Trapani avrai la possibilità di accedere a numerose offerte tramite la compagnia di traghetti Siremar e gli aliscafi veloci di Ustica Lines.

 

Non aspettare, prenota la tua vacanza: sul sito web viverepantelleria.it puoi assicurarti le migliori offerte per vivere il sogno di Pantelleria nel periodo dell’anno che preferisci. Troverai il clima perfetto per goderti una meritata vacanza in qualsiasi stagione.

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Nuvoloso 08 agosto 2022 26.2 °C
Vedi altre previsioni