Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 08-08-2022
Partenza 15-08-2022
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Vacanze con la famiglia a Pantelleria

Apparentemente si potrebbe pensare che Pantelleria sia poco adatta ai più piccoli per una vacanza in famiglia, ma una volta che approderai sull’isola capirai quanto questa terra offra anche per i bambini. Si sa, i bambini sono curiosi e quindi non spaventarti se ti diciamo che i tradizionali paletta e secchiello è meglio lasciarli a casa, perché i tuoi figli si divertiranno con molteplici attività alternative che non daranno tempo di annoiarsi. A Pantelleria la vacanza in famiglia, infatti, può essere interpretata come una vera pausa sul mondo e sulle nostre abitudini di sempre.

Innanzitutto, partiamo dal mare. Il soggetto più importante delle vacanze in famiglia a Pantelleria. La tavolozza di colori delle varie calette permetterà a voi genitori di rilassarvi, mentre le acque cristalline e non fredde permetteranno ai vostri bambini di godersi ogni bagno. Da segnalare in tal senso è il Lago delle ondine, meta particolarmente divertente per i bambini per la possibilità di fare i famigerati spruzzi e salti in acque non profonde.

Straordinario alla vista di ogni bambino è il simbolo dell’Isola, l’Arco Dell’Elefante. Questa meta è tra le più ambite delle famiglie in quanto l’enorme scoglio di pietra lavica a forma di proboscide rende la giornata dei bambini a Pantelleria più divertente ed affascinante, anche per fare snorkeling e tuffi.

Se i bambini sono ancora troppo piccoli e non sanno nuotare, ti segnaliamo Il Lago di Venere, una soluzione che permetterà di fare il bagno con tutta la famiglia in assoluta tranquillità grazie al fondale non troppo elevato e all’acqua non fredda, permettendo un relax e un giovamento benefico a grandi e bambini. L’ingresso nelle acque del lago è semplice e comodo come quello di una spiaggia di sabbia!

Pantelleria merita di essere esplorata e anche di essere vista dal mare. Vale la pena organizzare una gita in barca o in canoa con tutta la famiglia. Le possibilità sono diverse: nel porto di Pantelleria che in quello di Scauri, potrete affittare barche (anche per chi non ha la patente, poiché sotto i 40 cv) o prenotare gite organizzate con i vostri bambini.

 

A Pantelleria inoltre intrattenere i bambini in altre attività fuori dall’acqua è semplice:

 

Le Favare, ad esempio, ovvero ampi getti di vapore acqueo che escono dalle rocce, sono uno spettacolo naturale che affascina molto i più piccoli, del resto come l’habitat vulcanico dell’isola e le passeggiate sulla costa in famiglia risulteranno interessanti. A tal proposito, ti consigliamo il Museo Vulcanologico di Pantelleria che propone anche un ampio spiazzo attrezzato con tavoli e panchine per un bel pic-nic con i bambini.

 

La tua vacanza in famiglia a Pantelleria non può privarsi poi di un’escursione a cavallo (adatta a chi ha già esperienza): qui avrete la possibilità di percorrere sentieri naturalistici in sella e far vivere ai vostri bambini un’esperienza indimenticabile.

 

Infine, le numerose cantine vitivinicole presenti a Pantelleria permettono ulteriori momenti conviviali in famiglia: un bell’aperitivo per mamma e papà e una bella corsa tra le vigne per i bambini immersi totalmente nella natura. Non mancheranno poi di certo, essendo in terra sicula, ottimi cannoli e numerosi dolci e gelati per far venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.

 

Il nostro consiglio è dunque quello di immergervi in questa terra naturale e vivere le vacanze a Pantelleria ogni giorno diverso dall’altro con tutta la famiglia!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Nuvoloso 08 agosto 2022 26.2 °C
Vedi altre previsioni