L'isola di Pantelleria è da tempo una meta ambita non solo per le vacanze estive, ma anche per quelle invernali.
Pantelleria può essere raggiunta in aereo in qualsiasi momento dell'anno: in ogni stagione è possibile, infatti, trovare un volo che arrivi su questa meravigliosa isola fatta di mare azzurro, sinuose colline, natura lussureggiante, caratteristici muretti a secco e graziosi giardini.
Volare su Pantelleria passando sopra il Mediterraneo, è un'esperienza piacevole e suggestiva per i turisti: la vista dall'alto, infatti, permette agli ospiti di ammirare l'isola in tutta la sua bellezza.
L’aeroporto di Pantelleria, situato nel nord dell’isola, permette di raggiungere comodamente in volo l’isola del vento durante tutto l’arco dell’anno. In inverno ivoli per Pantelleria richiedono uno scalo obbligato nell’aeroporto di Palermo o in quello di Trapani, da dove partono voli low-cost. I tempi di attesa non sono lunghi: la durata del volo è di soli 30 minuti.
In estate, invece, con l’arrivo della bella stagione e degli importanti flussi turistici diretti sull'isola, è possibile trovare voli diretti per Pantelleria dai maggiori aeroporti italiani e, nello specifico, dalle seguenti località: Milano Linate, Bergamo Orio al Serio, Venezia Marco Polo, Verona Valerio Catullo, Bologna Guglielmo Marconi, Roma Fiumicino, Napoli Capodichino (disponibili principalmente di sabato), oltre che naturalmente da Palermo e Trapani (voli giornalieri) cui si aggiunge Catania.
Hai intenzione di prenotare un volo per Pantelleria? Scopri e prenota on line i nostri voli charter utilizzando il form di ricerca che trovi qui in alto!
PRENOTA IL PARKING QUI
Soleggiato | 07 settembre 2024 26.2 °C |