Vivere Pantelleria offre alla sua clientela la possibilità di soggiornare in affitto nei dammusi panteschi, le tipiche dimore dell’isola con tetto a cupola che ricordano i celebri trulli pugliesi e i nuraghi sardi.
Nell'isola di Pantelleria, i dammusi in affitto sono ristrutturati nel rispetto degli schemi architettonici e dell’organizzazione degli spazi originali, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche. Trascorrere la propria vacanza in affitto in un dammuso di Pantelleria significa godere di panorami mozzafiato e tramonti infuocati sul limpido mare, totalmente immersi nelle suggestive atmosfere pantesche, memori di antiche civiltà e tradizioni.
Nata come abitazione rurale realizzata in pietra lavica in accordo con la particolare conformazione fisica dell’isola, il dammuso di Pantelleria rappresenta oggi una perfetta sistemazione per il soggiorno di turisti e visitatori. Con le loro tipiche architetture, l'aspetto rustico e antico, i muri spessi e le cisterne per la raccolta dell'acqua piovana, i dammusi panteschi sono da sempre un emblema dell’isola.
Vivere Pantelleria offre in affitto dammusi sul mare e con piscina di varie tipologie e dimensioni. Per la categoria Classic, ad esempio, l'agenzia propone edifici ristrutturati che generalmente comprendono camera, cucina, salotto e un bagno con doccia, ubicati principalmente nella zona di Scauri/Rekale, nella parte sud-occidentale dell'isola, in una splendida posizione panoramica che domina l'orizzonte ed i tramonti.
Sono altresì disponibili in affitto dammusi anche nella zona orientale di Pantelleria.
Le strutture proposte sono la soluzione adeguata per chi cerca in affitto una soluzione abitativa di sicura eleganza e piacevolezza, coniugata a un giusto rapporto qualità/prezzo.