L’isola di Pantelleria, circondata dalle acque del mediterraneo e sita nella regione della Sicilia in provincia di Trapani, sembra un’oasi persa nello spazio e nel tempo. Questo paradiso rimane infatti un luogo a sé, messo in contatto con la terraferma durante tutto l’arco dell’anno in soli due modi:
- via mare, tramite un traghetto da Trapani
- via aerea, da Trapani e Palermo, tramite voli di 45 minuti a tratta.
Potendo raggiungere l’isola solamente tramite questi mezzi, la domanda che sorge spontanea è: “Come muoversi a Pantelleria?”
Muoversi a Pantelleria è meno complicato di quanto tu possa pensare, e noi di Vivere Pantelleria siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni utili al tuo soggiorno prima dell’arrivo e durante la tua permanenza.
Le possibilità principali sono le seguenti: visitare Pantelleria in bici (esistono diversi servizi di noleggio biciclette classiche o elettriche a pedalata assistita), noleggiare un’auto o uno scooter o sfruttare la rete di trasporto pubblico di autobus di Pantelleria. Esiste anche la possibilità di non noleggiare alcun mezzo di trasporto e di visitare l’isola a piedi, ma è un’opzione sconsigliata, in quanto si rischia di non vivere a pieno il soggiorno alla scoperta delle varie spiagge e dei punti di interesse che l’isola offre.
Tra le varie opzioni proposte, la migliore per muoversi a Pantelleria rimane quella del noleggiare un’automobile o un altro mezzo a motore. Questa soluzione vi darà la possibilità di affrontare qualsiasi percorso, sia esso sterrato, asfaltato o un sentiero e raggiungere qualsiasi meta tu voglia visitare. Grazie ai pacchetti che offriamo, avrai inoltre l’opportunità di accessoriare la prenotazione con il servizio di noleggio auto, per evitare lo stress della ricerca di un mezzo una volta arrivati sull’isola.