Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 26-11-2020
Partenza 03-12-2020
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

SOUTH WORKING: la nuova frontiera del lavoro!

Ottobre: siamo nel pieno della stagione autunnale e le giornate che si vivono in quest’isola sono giornate indimenticabili per il fascino della natura che manifesta la sua dolcezza con i colori cangianti della vegetazione, dal verde tenerello di tante piante endemiche al giallo-marrone delle foglie della vite, ormai prive del suo frutto. E che dire del colore del mare: ora azzurro intenso con un orizzonte ben definito, il sole che tramonta e irradia la sua luce vespertina, lasciando intravedere le montagne della vicina Tunisia. L’isola di cui noi di Viverepantelleria parliamo è appunto Pantelleria: dislocata al centro del Mediterraneo, offre tutto l’anno la possibilità di godere delle sue bellezze naturali con un clima favorevole anche per la balneazione e godere delle acque del lago, delle Terme, della sauna, della Montagna con i suoi sentieri.

Non manca proprio nulla in questa Terra dove anche l’umanità è patrimonio e l’ospite è sempre ben accolto nelle case tipiche degli abitanti: il Dammuso. In queste abitazioni che sfidano il tempo si vive bene perché ben arredate con impianti di riscaldamento, ampi spazi esterni e la vista incantata delle albe o dei tramonti. Vengono selezionati dallo staff dell’Agenzia di Viaggi e Turismo Vivere Pantelleria, proprio per consentire a quanti desiderano vivere il loro tempo, anche lavorando, in un contesto che offre comfort e desiderio di esplorare le sue bellezze naturalistiche nelle pause dal lavoro.

L’isola si presta così ad un turismo che non è solo estivo e in questo momento storico oltremodo particolare rappresenta la meta ideale per quanti potrebbero lavorare in smart working, con la possibilità di praticare yoga e altri sport all’aria aperta e di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, senza orari, senza vincoli. Per molti giovani oggi il lavoro freelance significa anche viaggi e lunghi periodi di vita lontani dalle città dove il virus della Pandemia si sta diffondendo a macchia d’olio.

Pantelleria si presta a diventare la meta dei nomadi digitali per quanti amano la tecnologia e desiderano viaggiare alla scoperta di luoghi ameni. Alcuni Dammusi sono già pronti per ospitarli perché dotati di wi-fi inseriti in contesti naturalistici dove il silenzio è di casa e concilia il pensiero e la creatività. Durante le pause dal lavoro è facile raggiungere i numerosi sentieri del Parco ( Pantelleria è Parco Nazionale) e per chi ama la vulcanologia o la botanica o vuole apprendere le pratiche agricole della potatura, potrà sicuramente approfittarne,perché l’isola è un grande laboratorio a cielo aperto.

 

CONTATTACI E RICHIEDI UNA CONSULENZA
Tel. 0923.916307
Email info@viverepantelleria.it

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Poco Nuvoloso 26 novembre 2020 17.9 °C
Vedi altre previsioni