Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 20-09-2021
Partenza 27-09-2021
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Cala Pozzolana - nord est

Gli accessi dalla perimetrale, per Cala Pozzolana sono 2: il primo sulla sinistra, proseguendo direzione nord-est, con l’indicazione specifica “Cala Pozzolana” ed il secondo, poco più avanti, sempre sulla sinistra, da un piazzale sterrato che incrocia via Khaddiuggia (strada che conduce anche in aeroporto).
Proseguendo da una di queste strette stradine, dove però scooter e piccole auto passano tranquillamente, raggiungerete un’area asfaltata dove poter lasciare i vostri mezzi per poi proseguire a piedi, appena qualche minuto per ritrovarvi nel grazioso porticciolo di Cala Pozzolana o, più propiamente detto dai locali “Campobello porticciolo”.
L’ingresso in acqua può essere graduale, proprio dall’approdo delle barchette tipiche in legno, spesso adagiate sulla scogliera in attesa di bel tempo; oppure con tuffo in una zona poco più avanti sulla destra.

Questa località è molto amata anche dalle famiglie con bambini, in quanto dispone di una mini piscina naturale di forma circolare profonda pochi centimetri, dove i bambini possono tranquillamente fare il bagno e giocare senza correre particolari rischi, tipici dell’acqua più profonda.

E’ possibile entrare in acqua anche da altri punti lungo la costa di Cala Pozzolana che permette spesso riparo ed un bagno sereno anche quando il vento di Libeccio soffia forte dal versante sud-ovest.

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Coperto 20 settembre 2021 25.3 °C
Vedi altre previsioni