Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 10-12-2018
Partenza 17-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Gadir - nord est

Versante nord-est dell'isola, bivio Cala Cottone, matenersi sulla sinistra e proseguire sulla perimetrale: dopo varie curve troviamo l'indicazione, sempre sulla sinistra, della discesa al mare di Gadir.

Pittoresco porticciolo animato dalle barche dei pescatori, Gadir è una delle località termali più famose di Pantelleria. Tutto completamente cementificato, dispone di un'ampia superficie liscia per stendersi; l'ingresso in acqua è semplicissimo grazie anche alla presenza di alcune scalette in acciaio che permettono a tutti di entrare ed uscire dall'acqua comodamente.

Su una piattaforma di legno vengono noleggiate sdraio ed ombrelloni, che ne fanno una delle poche (2!) spiagge attrezzate dell'isola.

Servito da una trattoria aperta tutto il giorno ed anche a cena; un diving/bar ed anche un agolo degustazione della Cantina Murana, è tra le località più comode e gettonate durante una vacanza a Pantelelria.
Percorrendo a piedi tutto il molo (appena 1km) si raggiungono le vaschette in pietra dove è possibile immergersi per un bagno termale caldo (quindi sfruttabile anche in periodi come l’autunno e la primavera!), sia nelle ore diurne che in quelle serali! Anche in questa località, le terme sono gratuite!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 10 dicembre 2018 13.7 °C
Vedi altre previsioni