Prenota qui e ora la tua vacanza
Arrivo 13-12-2018
Partenza 20-12-2018
Ospiti Adulti: 2 Bambini: 0

Scauri - Il Faro - sud ovest

Benvenuti nella contrada di Scauri, un piccolo paesino arroccato su costoni rocciosi a strapiombo sul mare!
Percorrendo la perimetrale in direzione sud-ovest occorre imboccare l'ingresso del Porto di Scauri sulla destra e poi ancora a destra per una strada sterrata che vi condurrà in un'area di parcheggio, sempre in terra battuta. Lasciando l'auto percorrerete qualche metro a piedi per imboccare sulla sinistra un sentiero che vi condurrà dritti in scogliera.

faro scauriIl Faro bianco domina il golfo adiacente al porto e permette, ai più temerari, di "esibirsi" in tuffi d'alta quota! Per coloro che desiderano un ingresso in acqua più dolce, è possibile grazie alla conformazione della roccia che dispone di "gradini naturali" per l'ingresso in acqua graduale. Il fondale, profondo dai 7 ai 9 metri sotto costa, permette di fare snorkeling ed ammirare il blu intenso del mediterraneo, interrotto dai raggi solari che formano giochi di luce ipnotici!

Nuotate e tuffatevi anche al tramonto, quando la superfice del mare diviene color arancio/bronzo e luccica quieta, interrotta solo dagli spruzzi del vostro vagar per mare...!

Catalogo

Scarica o sfoglia on-line il nostro catalogo

Meteo

Previsioni meteo di Pantelleria in tempo reale
Soleggiato 13 dicembre 2018 14.3 °C
Vedi altre previsioni